Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il gruppo Salvatore Ferragamo ha presentato i conti del primo semestre del 2014 e i numeri sono piaciuti sia al mercato, dove il titolo ha chiuso con un importante aumento, sia agli analisti che hanno alzato il rating e il target price. Vediamo nel dettaglio i risultati della prima semestrale del 2014 di Ferragamo.

Salvatore Ferragamo è uno dei titoli leader del settore lusso italiano; nel primo semestre del 2014 ha registrato ricavi pari a 659 milioni di euro, in aumento del 6% rispetto ai 625 milioni di euro ottenuti nello stesso periodo dell’anno scorso. L’utile netto di pertinenza del gruppo è stato pari a 78 milioni di euro, in calo del 3% rispetto al primo semestre del 2013. L’indebitamento finanziario netto è passato da 78 milioni di euro al 30 giugno 2013 a 114 milioni di euro al 30 giugno 2014.

Il risultato operativo lordo è aumentato del 9% passando dai 131 milioni di euro dei primi sei mesi del 2013 ai 143 milioni di euro di quest’anno, con un’incidenza percentuale sui ricavi del 21,7% in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Il management del gruppo ha dichiarato che l’andamento della prima parte dell’anno fa pensare a un’ulteriore crescita in tutto il 2014; secondo le stime, escludendo imprevisti di mercato, i ricavi dovrebbero attestarsi tra gli 1,33 e gli 1,35 miliardi.

Come dicevamo, i conti del primo semestre 2014 sono piaciuti gli analisti che hanno promosso il titolo; ne sono un esempio le case d’affari Kepler Cheuvreux ed Equita Sim che hanno alzato il rating di Salvatore Ferragamo a “buy” (comprare). MainFirts ha portato il titolo da “underperform” a “outperform” e alzato il target price da 21 a 42 euro. Il miglioramento del rating del titolo è arrivato anche da Bryan Garnier: da “neutrale” a “buy” con target price da 23 a 23,7 euro.

Il titolo Ferragamo è volato anche a Piazza Affari, chiudendo l’ultima seduta della settimana a +8,49% a 22,37 euro.


Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento