Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Salvatore Ferragamo ha diffuso ieri in serata i risultati realizzati nel corso del primo trimestre del 2013, archiviato con ricavi in crescita del 9% a 282 milioni e un utile netto pari a 24 milioni, ossia in aumento del 103% rispetto a quello realizzato nello stesso periodo dello scorso anno soprattutto grazie all’effetto positivo derivante dalla diminuzione del 51% del risultato di terzi, in larga parte dovuto al riacquisto delle quote nelle società distributive della Greater China, della Corea e del sud est asiatico, annunciato nei mesi scorsi.

Per quanto riguarda i ricavi, invece, a contribuire positivamente è stato soprattutto il mercato asiatico, che ha inciso per il 36% del fatturato totale, con un incremento delle vendite dei negozi diretti in Cina del 20% circa. Bene anche l’andamento delle vendite negli altri principali mercati di riferimento, con un incremento del 10% in Europa, del 19% in Nord America, del 13% nel Centro e Sud America e del 4% in Giappone. Dal punto di vista della categoria merceologica, invece, è stata registrata una crescita dell’8% per le calzature, del 13% per le borse e accessori in pelle e del 14% per i profumi.

Nel periodo di riferimento il margine lordo è inoltre cresciuto del 7% a 175 milioni di euro, con un’incidenza sul fatturato calata al 62,1% a causa dell’effetto sfavorevole dei cambi. Gli investimenti realizzati sono saliti del 20% a oltre 10 milioni e hanno riguardato soprattutto l’apertura di nuovi punti vendita e l’ampliamento e rinnovamento di quelli esistenti. Di conseguenza, l’indebitamento al 31 marzo è aumentato a 33 milioni di euro dai 22 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno.

Contestualmente alla pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre 2013, la società ha fatto sapere che, salvo il verificarsi di eventi ad oggi non prevedibili, prevede di realizzare al termine dell’intero esercizio ricavi e utili in crescita rispetto allo scorso anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento