Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Snam è tra le società quotate a Piazza Affari certe di distribuire un dividendo agli azionisti, avendo già pagato un acconto alla fine dello scorso anno. Per tale motivo, tra i principali eventi societari elencati nel calendario finanziario 2014 è stata inclusa anche la data di stacco e di pagamento del dividendo relativo all’esercizio 2013.

In particolare, dopo aver ricevuto un acconto lo scorso ottobre pari a 0,1 euro per azione, gli azionisti di Snam intascheranno il saldo sul dividendo relativo all’esercizio 2013 il 22 maggio 2014, con data di stacco del dividendo il giorno 19 dello stesso mese.

Attraverso la pubblicazione del calendario finanziario 2014, inoltre, Snam ha indirettamente comunicato l’intenzione di distribuire un acconto sul dividendo 2015 nel corso dell’ultima parte di quest’anno, avendo indicato come data di stacco il 20 ottobre e come data di messa in pagamento il giorno 23 dello stesso mese.

L’ammontare del saldo sul dividendo relativo all’esercizio 2013 sarà comunicato nel corso dei prossimi mesi. In particolare, il 27 febbraio 2013 il Consiglio di amministrazione del gruppo si riunirà per l’esame e l’approvazione dei risultati realizzati nel corso del 2013, inoltre formulerà la sua proposta in tema di distribuzione degli utili. Tale proposta sarà poi sottoposta all’approvazione dell’assemblea nel corso della riunione fissata per il 15 aprile 2014. L’ammontare dell’acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2014, invece, sarà annunciato il 30 luglio prossimo, all’indomani della riunione del Consiglio di amministrazione per l’esame e l’approvazione dei risultati realizzati nel corso del primo semestre dell’anno.

Tra gli altri eventi dell’anno segnaliamo la pubblicazione il 19 marzo 2014 del piano strategico 2014-2017.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento