Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Buone notizie per gli azionisti di Diasorin. Il Consiglio di amministrazione della società quotata a Piazza Affari, infatti, contestualmente alla pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del terzo trimestre dell’anno, annunciati insieme ai conti complessivi dei primi nove mesi dell’esercizio in corso, ha comunicato la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,83 euro per azione.

L’importo complessivo che Diasorin dovrà sborsare a fronte di tale decisione ammonta a 45 milioni di euro, una somma che verrà prelevata dalle riserve di utili disponibili. Il dividendo straordinario verrà messo in pagamento il 3 gennaio prossimo, con stacco della cedola il 27 dicembre 2012.

Nel corso della conferenza stampa che ha seguito la pubblicazione dei risultati, l’amministratore delegato Carlo Rosa ha spiegato che la decisione di distribuire un dividendo straordinario non avrà alcun un impatto sul dividendo ordinario. Pertanto, oltre alla cedola straordinaria in programma per gennaio, Diasorin distribuirà anche dividendi ordinari per un ammontare complessivo pari al 25% dell’utile netto.

Nel corso del suo intervento, inoltre, Rosa ha anche citato le diverse opportunità negli Stati Uniti a cui Diasorin sta prestando particolare attenzione in questo periodo, tra cui figurano in particolar modo alcune opportunità di acquisizioni nell’area delle malattie infettive. Inoltre, sempre in relazione al mercato statunitense, il manager ha comunicato che nel corso del primo trimestre dell’anno prossimo partirà la vendita di prodotti relativi al settore della diagnostica molecolare.

Diasorin ha archiviato i primi nove mesi dell’anno con un utile netto in calo del 13,4% a 67 milioni di euro e ricavi in flessione del 2,2% a 325,1 milioni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento