Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nel corso della riunione tenuta oggi, il Consiglio di amministrazione di Iren ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti un dividendo 2013, relativo all’esercizio 2012, pari a 0,0523 euro per azione. La cedola sarà staccata il 1° luglio 2013 e messa in pagamento il giorno 3 dello stesso mese.

L’annuncio relativo all’ammontare del dividendo Iren 2013 è stato dato in occasione della pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del 2012, archiviato con un utile netto di 152,6 milioni di euro, in netto miglioramento quindi rispetto al rosso di 110,97 milioni realizzato nel 2011 e sul quale ricordiamo avevano pesato alcune svalutazione per il riassetto del gruppo Edison/Edipower.

Nel periodo in esame la società ha realizzato ricavi per 4,33 miliardi di euro, in aumento del 22,9% rispetto ai 3,52 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente, soprattutto grazie all’incremento dei prezzi delle commodities energetiche e alla crescita dei volumi di vendita di energia elettrica e gas, mentre il margine operativo lordo è salito del 6,3%, passando da 592,1 milioni a 629,6 milioni di euro.

Al 31 dicembre 2012 l’indebitamento netto è risultato pari a 2,56 miliardi di euro, in contrazione rispetto ai 2,65 miliardi di inizio anno. La società nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2012 ha realizzato investimenti per complessivi 339,8 milioni di euro.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento