Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il management di Sogefi ha proposto la distribuzione di un dividendo 2013, relativo all’esercizio 2012, pari a 0,19 euro per azione, in linea con quello distribuito lo scorso anno. La cedola sarà staccata il 29 aprile, con messa in pagamento il 3 maggio.

La decisione è stata annunciata contestualmente alla pubblicazione dei risultati realizzati nel corso dell’intero 2012, archiviato con ricavi per 1,32 miliardi di euro, in aumento del 13,9% rispetto agli 1,16 miliardi realizzati nell’esercizio precedente. Sul dato ha influito positivamente l’acquisizione di Systemes Moteurs, poiché senza il contributo di quest’ultima il fatturato sarebbe sceso del 4,2%. Il margine operativo lordo è cresciuto del 12,7%, da 111,9 milioni a 126 milioni di euro, con un conseguente calo della marginalità dal 9,7% al 9,6%.

L’esercizio è stato chiuso con un utile netto di 29,3 milioni di euro, ossia in aumento del 22% rispetto ai 24 milioni dell’esercizio precedente. Al 31 dicembre 2012 l’indebitamento netto del gruppo era sceso a 295,8 milioni di euro dai 299,8 milioni di inizio anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento