Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Al fine di fornire un sostegno alle famiglie numerose e a basso reddito, nel 2014 sarà possibile richiedere uno sconto sulla bolletta del gas, intendendosi per tale il gas metano distribuito a rete e per i consumi nell’abitazione di residenza, mentre è da escludere il gas in bombola e il GPL.

Tale bonus consente un risparmio del 15% sulla spesa annua presunta e, in particolare, per il 2014 va da un minimo di 35 euro ad un massimo di 220 euro per le famiglie con meno di quattro componenti, mentre per i nuclei familiari con oltre quattro componenti si va da un minimo di 56 euro ad un massimo di 318 euro. Per poter fare richiesta di questo bonus è necessario avere un reddito ISEE non superiore a 7.500 euro se si hanno meno di tre figli a carico, oppure un reddito ISEE non superiore a 20.000 euro se si hanno tre o più figli a carico.

Il bonus verrà riconosciuto come una compenente in deduzione direttamente dalla bolletta del gas qualora il richiedente abbia un contratto diretto con una società fornitrice, mentre in caso di impianti centralizzati senza contratto diretto il bonus viene riconosciuto attraverso un bonifico intestato al richiedente. Il modulo di domanda deve essere consegnato presso il Comune di residenza, oppure presso un efficio da questo designato, come ad esempio uno o più Caf facenti parte del Comune stesso.

Di seguito il link per il download del modulo da compilare per chiedere il bonus gas, a cui occorre allegare il modulo CF, ossia la dichiarazione riguardante il nucleo familiare che compone l’attestazione ISEE. I nucleio familiari con più di tre figli, inoltre, devono anche allegare la cosiddetta autodichiarazione, ossia il modello FN.

MODULO RICHIESTA BONUS GAS
MODULO CF
MODULO FN

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento