Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Le famiglie che vivono in condizioni economiche difficili, quelle numerose e/o caratterizzate dalla presenza di malati gravi che necessitano di continue cure attraverso macchinari elettromedicali, possono richiedere l’agevolazione sulle tariffe relative al servizio di energia elettrica. Il risparmio sulla bolletta elettrica arriva al 20% rispetto al reale consumo effettuato. Si tratta chiaramente di un ottimo modo per avere una bolletta più leggera. Prima di presentare la richiesta del bonus elettrico, è indispensabile valutare attentamente se si possiedono i requisiti necessari per accedere a questo tipo di agevolazione.

Il bonus elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura del servizio di energia elettrica. E’ stato introdotto dal governo con Decreto Ministeriale 28 dicembre 2007 per sostenere le famiglie con disagio economico e disagio fisico. Generalmente è possibile richiedere la modulistica per effettuare la richiesta del bonus elettrico presso gli uffici del proprio Comune di residenza o nei CAF abilitati.

Sul sito della SGAte, ovvero del Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche, è presenta un sistema informativo online che permette a tutti i cittadini che hanno presentato la domanda per ottenere il bonus elettrico (ma anche quello per il gas) di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento e di valutazione delle loro richieste di agevolazione.

Per accedere a questo servizio è sufficiente cliccare su “accesso al sistema – controlla online la tua pratica” nel sito bonusenergia.anci.it e inserire il proprio “Id utente” e la “password” forniti dal Comune al momento della presentazione della domanda. Nella sezione “Documentazione”, presente nel menu principale del sito, è possibile scaricare il modulo della domanda per il bonus elettrico, oltre agli eventuali allegati.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento