Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2014, riferita ai redditi percepiti nel 2013, varia a seconda dei redditi che occorre dichirare, ossia del modello che si è obbligati a presentare.

I lavoratori dipendenti, i pensionati e coloro che percepiscono redditi assimilati a questi devono infatti presentare la dichiarazione dei redditi attraverso il modello 730, il cui termine di presentazione varia a seconda che questo venga consegnato al proprio sostituto d’imposta oppure ad un Caf o un professionista abilitato. Nel primo caso, infatti, il termine ultimo è il 30 aprile 2014, mentre nel secondo caso c’è tempo fino al 31 maggio 2014.

Nel caso in cui la dichiarazione venga presentata al sostituto d’imposta, la compilazione dovrà avvenire ad opera del contribuente. In tal caso è consigliabile utilizzare il modello 730 2014 editabile. Se si provvede alla consegna presso un Caf, invece, si può scegliere di consegnare il modello già compilato oppure di affidare il tutto a loro, compresa la compilazione del modello.

Per quanto riguarda il modello Unico, invece, il termine ultimo per la consegna è il 30 settembre 2014, sempre che non si possa consegnare il modello in modalità cartacea presso gli uffici postali. In tal caso il termine per la consegna è il 30 giugno 2014. Quest’ultima possibilità, ricordiamo, è riservata a coloro che, pur possedendo redditi che possono essere dichiarati con il modello 730, non possono presentare il modello 730 oppure devono dichiarare alcuni redditi o comunicare dati utilizzando i relativi quadri del modello UNICO (RM, RT, RW, AC), nonché a coloro che devono presentare la dichiarazione per conto di contribuenti deceduti.

E’ ammessa anche la presentazione del modello Unico entro 90 giorni dalla scadenza del termine, in tal caso tuttavia il contribuente sarà obbligato a pagare una sanzione di ammontare compreso tra 258 e 1.032 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento