Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La Carta Postepay di Poste Italiane, annoverata tra le carte ricaricabili più convenienti, prevede dei limiti di prelievo e ricarica giornalieri e mensili.

Per quanto riguarda le ricariche, il limite indicato è fino al raggiungimento di 3.000 euro, con un massimo di 50.000 euro all’anno ricaricati sul totale delle carte postepay nominative intestate al medesimo soggetto.

Il limite di prelievo giornaliero è invece di 250 euro dagli sportelli automatici Postamat e dagli sportelli automatici bancari, mentre presso gli uffici postali è possibile prelevare senza limitazioni l’intera somma presente in quel momento sulla carta. Nessuna limitazione è invece prevista per i pagamenti, l’unico limite è dato dalla somma disponibile sulla carta.

Nessuna commissione è prevista per i pagamenti, mentre ricariche e prelievi hanno costi diversi. Le ricariche hanno un costo di 1 euro se effettuate presso uffici postali, dal sito internet di Poste Italiane, presso ATM Postamat con carte aderenti al circuito Postamat, da sim PosteMobile abilitata oppure presso un portalettere dotato di POS. Il costo della ricarica è invece di 2 euro se effettuata presso punti vendita abilitati Sisal, presso punti vendita collegati a Banca ITB e presso punti vendita Snai, mentre se effettuata presso sportelli automatici con carta di pagamento appartenente ad un circuito Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro il costo è di 3 euro.

Per i prelievi di contanti è prevista l’applicazione di una commissione di 1 euro se effettuati da ATM e POS Postamat, di 1,75 se effettuati presso sportelli automatici Visa e Visa Electron e di 5,00 se effettuati presso sportelli Visa e Visa Electron di Paesi non euro.



Potrebbero interessarti anche questi approfondimenti:



Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento