Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nel corso dell’ultimo anno la performance del settore petrolifero è stata piuttosto deludente. Al riguardo gli analisti di UBS, pur ammettendo che questo non è certo il momento giusto per mostrare ottimismo verso tale comparto, hanno spiegato che è possibile fare acquisti “selettivi”, ovvero puntare su quei titoli che presentano buone potenzialità di rialzo, individuando al contempo dieci società che meritano rating “buy”.

– Anadarko Petroleum: gruppo Usa che secondo gli analisti registrerà nel 2014 un aumento del cash flow per azione superiore alla media soprattutto grazie ai nuovi giacimenti scoperti in tutto il mondo. Il target price è 105 dollari, valore che implica una potenziale di rialzo del 15%.

– BG group: gruppo inglese che secondo gli esperti presenta una qualità degli asset molto alta, pertanto è previsto un aumento dei volumi e del cash flow dal 2015. Il prezzo obiettivo è 1400 p, valore che implica un potenziale di rialzo 13% circa.

– Continental Resources:  gruppo che, soprattutto grazie alla sua capacità di innovazione, continuerà a realizzare continui progressi di efficienza. Il target price è 110 dollari (+19%).

Eni: il prezzo obiettivo è di 19 euro, valore che implica un potenziale di rialzo del 10%, uno sconto del 17% rispetto al p/e (prezzo/utile) medio del settore e un dividend yield del 5,9% nel corso del prossimo anno.

– EOG Resources: secondo gli analisti il titolo dovrebbe tornare ad essere scambiato a premio rispetto alla media, pertanto è stato assegnato un target price di 175 dollari (+11%).

– Lukoil: gruppo russo che, secondo gli analisti di UBS, nel corso dei prossimi anni potrebbe mettere a segno una crescita superiore rispetto al +3,5% indicato dalla stessa compagnia. Il prezzo obiettivo è di 73 dollari, che implica un potenziale di rialzo del 25%.

– Noble Energy: presenta tra i suoi punti di forza la visibilità a lungo termine della produzione e il tasso di crescita del cash flow. Il prezzo obiettivo del titolo è 73 dollari, con un potenziale di rialzo del 19%.

– Novatek: gruppo russo che presenta un tasso di crescita della produzione a cinque anni del 5,4%. Il margine di rialzo del titolo è del 30%.

– Sinopec: gruppo asiatico attivo nel settore raffinazione e chimico con un target price sul titolo di 7,6 dollari di Hong Kong (+32%).

– Total: gruppo francese con un target price sul titolo di 44 euro, che però secondo gli esperti potrebbe essere rivisto al rialzo nel breve termine.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento