Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 05-05-2017 16:21

Investire in Svizzera conviene con il Cfd Trading: previsioni 2017

La Svizzera è sempre stata nei sogni degli investitori italia. Considerata un piccolo eden dal punto di vista finanziario a due passi dall’Italia, la Svizzera è una occasione di investimento quasi consuetudinaria. Il successo dell’alternativa svizzera è dimostrato dalla tantissime persone che ogni anno su internet cercato informazioni su come investire in Svizzera.

Con particolare riferimento all’anno in corso le ricerche più frequenti sono state: investire in Svizzera 2017 conviene? E ancora dove conviene investire in Svizzera nel 2017 oltre alla sempre gettonata (e valida sul breve periodo investire in Svizzera oggi conviene.

Dove conviene investire in Svizzera

Questi modi di cercare informazioni sulle occasione di investimento in Svizzera sono comunque approssimativi. La vera domanda da porsi, infatti, è come investire in Svizzera per avere più possibilità di guadagnare. Questo interrogativo era considerato quasi inutile fino a pochi anni fa. In quell’epoca, infatti, ogni occasione di investimento in Svizzera era considerata positiva in quanto svizzera. Oggi lo scenario è cambiato. La Svizzera non è certamente l’Italia o altri paesi europei ma comunque non si può più investire in Svizzera a scolata chiusa.

Questa guida su dove investire in Svizzera oggi nasce appunto da questa consapevolezza. Poichè il nostri lettore medio è un piccolo investitore, preferiamo fornire consigli e indicazioni alla sua portata. Per farla breve è inutile stare a parlare di come investire in immobili in Svizzera se il budget a disposizione dell’investitore è di poche migliaia di euro. Preferiamo quindi parlare di quello che è oggettivamente fattibile.

I modi migliori per investire in Svizzera oggi sono due. Da un lato c’è la possibilità di comprare azioni svizzere ossia quotate sulla Borsa di Zurigo e dall’altro la possibilità di investire sul franco svizzero con il forex trading. Se vuoi approfondire questi argomenti non ti resta da fare altro che proseguire con la lettura della guida.

Investire in borsa svizzera

Il modo più immediato per approfittare della crescita di un’economia è rappresentato dalla borsa del paese fortunato. E’ per questo motivo che, come prima cosa, ti consigliamo sempre di investire in borsa svizzera. Con questa espressione intendiamo la possibilità di investire in azioni svizzere ma anche la possibilità di investire sugli indici della borsa di Zurigo. Tra le due strade a disposizione quella più gettonata è la seconda.

Sono tantissimi infatti gli investitori italiani che negli ultimi tempi hanno scelto di investire in Borsa a Zurigo. Sono questo punto di vista, secondo molto opinioni, investire in Svizzera è davvero conveniente.

Investire in Borsa a Zurigo conviene




Perchè conviene investire in Borsa a Zurigo? La prima risposta che ci sentiamo di darti a questa domanda riguarda i corsi storici. Lo scorso anno, infatti, la Borsa di Zurigo si è mossa in modo molto meno tonico rispetto alle altre borse occidentali. Mentre le borse dell’Europa hanno registrato forti movimenti in avanti, la Borsa di Zurigo è rimasta a guardare. Per scherzare ci verrebbe da dire che quello che è avvenuto è stato causato dalla neutralità degli svizzeri. In realtà la situazione è più complessa e se nel 2016 la Borsa di Zurigo ha viaggiato adagio, ciò è avvenuto a causa dalla peculiarità del sistema finanziario elvetico, “in ritardo” rispetto a quello europeo

In base ai trend di borsa, ad un 2016 sottotono dovrebbe corrispondere un 2017 avvincente. E’ appunto per questo motivo che ci sentiamo di dirti che investire in Borsa svizzera nel 2017 conviene. La Borsa di Zurigo, infatti, è sottovalutata rispetto alle altre piazze europee e quindi c’è la possibilità concreta che si venga a creare un trend ribassista.

Chiarito questo, perchè investire in Borsa svizzera conviene? Per rispondere a questa domanda bisogna considerare che le azioni svizzera hanno, per tradizione, un potenziale di crescita enorme. Basti pensare ai titoli del settore delle biotecnologie per avere un’idea di quello che affermiamo. Eppure, nonostante quest’ottimo punto di partenza, come avrai notato, la Borsa svizzera è stata molto timida fino allo scorso anno. Quello che ti possiamo dire è che l’enorme potenziale di molte azioni svizzere è stato castrato da un franco troppo forte. L’apprezzamento del Franco Svizzero, però, sembrerebbe essere ora finito e quindi c’è lo spazio per una risalita dell’azionario elvetico.

Come investire in Borsa svizzera

Per investire in Borsa svizzera ci sono varie strade a disposizione. Ovviamente è possibile comprare azioni in modo tradizionale, diventando ossia azionisti della società. Francamente, però, non ci sentiamo di consigliarti questa tipologia di investimento. Comprare azioni svizzero oggi, sopratutto se si è dei piccoli investitori, significa caricarsi sulle spalle tante incombenze di tipo fiscale e tributario. Inoltre per capire quali azioni svizzere comprare e quali titolo invece sono sell, è necessario anche avvalersi della consulenza di un esperto che ovviamente gratis non è.

C’è un altra strada per superare questo limite e non perdere comunque l’importante occasione di investire in Svizzera oggi. Stiamo parlando del trading binario e del trading di Cfd. Siamo sicuri che questi strumenti, disponibili a zero commissioni, possano certamente essere di tuo interesse. Prosegui allora con la lettura di questa guida per capire come investire sulla Borsa svizzera con il trading binario e il Cfd Trading.

Opzioni binarie borsa svizzera

Le opzioni binarie sono lo strumento più semplice per investire sulla Borsa svizzera. Il meccanismo di funzionamento del trading binario è molto semplice. Si tratta infatti di stabilire se, alla fine di un intervallo di tempo che può essere brevissimo, il prezzo di un asset sarà superiore o inferiore rispetto a quello di partenza. Poichè non è questa una guida sulle opzioni binarie, veniamo subito al caso concreto. E’ possibile investire sia sull’andamento del principale indice della borsa di Zurigo che su singole azioni svizzere. In entrambi i casi di tratta di scommettere su quello che sarà il valore dell’indice o delle singole azioni al termine di un intervallo di tempo stabilito.

Quando si parla di investire sulla borsa svizzera con le opzioni binarie, devi rispondere semplicemente a questa domanda: al termine di questo intervallo di tempo, il valore della Borsa di Zurigo o di questa azione sarà più alto o più basso rispetto a quello attuale?

Il fatto che abbiamo ridotto così all’osso la questione non ti deve indurre a pensare che fare trading binario sulle azioni svizzere sia un gioco. I movimenti dell’azionariato, infatti, non sono mai casuali ma sono al contrario legati a precise dinamiche tecniche e fondamentali.

Proprio per questo motivo è sempre consigliabile fare prima tanta pratica con un conto demo e poi investire sulle azioni svizzere attraverso le opzioni binarie con denaro reale. Il conto demo che ti consigliamo per imparare a fare trading binario, è quello del broker Iq Option.

CONTO DEMO

Demo gratis su Iq Option

Investi sulla borsa svizzera con le opzioni binarie aprendo un conto demo! Scopri come è facile e veloce fare trading binario sulle azioni svizzere con un broker regolamentato ed autorizzato!

Investire in azioni svizzere con il CFD Trading

Se le opzioni binarie permettono di guadagnare o perdere in modo secco scegliendo di investire sulla Borsa di Zurigo, il trading di Cfd consente di avere guadagni o perdite proporzionali rispetto a quello che è l’andamento dell’asset. E’ proprio alla luce di tale caratteristica che il trading di Cfd può essere assimilato con maggiore facilità ad un tradizionale investimento di Borsa.

Per investire nell’azionariato svizzero attraverso il Cfd Trading hai a disposizione due strade: è possibile puntare o sull’indice nel suo insieme o su una singola azioni/paniere di azioni. Solitamente chi è alle prime armi nel mondo del trading online preferisce investire sulla Borsa di Zurigo e non su singole azioni. Il motivo è facilmente intuibile. Il margine di rischio che si ha puntato sull’andamento di tutta la borsa è inferiore rispetto a quello che si ha puntando su una singola azione. Inoltre per investire sugli indici di Borsa non serve conoscere la situazione di ogni titolo.

Investire sulla Borsa svizzera con lo short

A questo punto ti starai certamente chiedendo se per guadagnare con il trading di Cfd sulla borsa svizzera devi puntare obbligatoriamente sul rialzo della quotazione dell’asset. La risposta è no e adesso ti spieghiamo anche il perchè.

Uno dei vantaggi enormi del trading di Cfd è quello di poter scommettere anche sul ribasso del prezzo di un assets. E’ ovvio che un approccio simile sia di tipo meramente speculativo ma noi siamo qui per dirti come guadagnare investendo in Svizzera e non per fare filosofia.

Per scommettere sul ribasso di un titolo azionario svizzero è necessario aprire una posizione short (in contrapposizione alla posizione long) con il Cfd legato a quel titolo. L’utilizzo di posizioni short nel trading di Cfd non è semplice e quindi quello che ci sentiamo di consigliarti è sempre di andare con i piedi di piombo. Per imparare a capire fare short trading è consigliabile fare pratica con un conto demo come eToro.

CONTO DEMO

Demo gratis su eToro

Impara a fare trading di Cfd sulle azioni svizzere e guadagna con i ribassi con eToro! Apri un conto demo con un broker pluripremiato: è gratuito!

Investire in Svizzera 2017 consigli

investire in azioni trading online

Consigli ed opinioni sul perchè investire in Svizzera nel 2017 abbondano. E’ sufficiente inserire su internet le giuste parole chiave e immediatamente conoscerai quelle che sono le opinioni di traders sull’investimento in Svizzera.

Per agevolarti il compito, abbiamo condotto noi questa ricerca al tuo posto. Il motivo principale per cui tanti investitori consigliano di puntare sulla Svizzera è le maggiore previsione di stabilità del sistema svizzero rispetto a quello europeo. Cosa si intende con questa espressione? In pratica il valore dell’investimento in Svizzera è un effetto anche del clima di incertezza che avvolge l’Europa. Per farla breve, quindi, al rischio instabilità politica in Europa fa da contraltare la stabilità proverbiale del sistema politico ed economico svizzero.

Altre opinioni sul perchè investire in Svizzera oggi pongono invece l’accento sulla dinamica dei cambi. Secondo molti traders, infatti, l’apprezzamento dell’Euro, scontato in caso di sconfitta della Le Pen alle presidenziali francesi, porterebbe all’indebolimento del Franco Svizzero. Con una divisa nazionale più debole, le azioni svizzere potrebbero iniziare quel rally che è completamente mancato lo scorso anno. Del resto è un classico che le azioni svizzere fanno bene se il dollaro Usa si deprezza.

Investire in Svizzera nel 2017 conclusioni

Ed eccoci arrivati al termine di questa guida sui motivi per investire in Svizzera nel 2017. Il nostro obiettivo più che consigliarti di investire in Svizzera è stato quello di fornire gli strumenti per meglio investire oltre le Alpi nell’anno in corso. In particolare abbiamo dimostrato che il trading binario e il trading di Cfd (sia su indici della Borsa di Zurigo che su azioni svizzere) sono strumenti molto utili se ad investire in Svizzera è un principiante. Chiaramente anche se scegli le strade che abbiamo indicato, è comunque necessario effettuare un’analisi completa del quadro in Svizzere e del contesto generale prima di aprire una qualsiasi posizione. Conoscenza e prudenza sono le regole da seguire.

Per quello che riguarda invece la scelta dei broker sui poi poggiarsi, nell’elenco seguente sono indicate le migliori piattaforme per fare trading di Cfd. Per ogni broker sono riportate le caratteristiche. L’ultimo consiglio che ti diamo è quello di non fermarsi al primo broker ma di provarli tutti in modalità demo. Solo così è possibile capire chi scegliere. Un ultimo suggerimento: non perdere tempo perchè investire in Svizzera nel 2017 conviene davvero.


Migliori piattaforme di Trading & Forex
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 50 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2IQ Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 10 €
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
324Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250$
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
5Alvexo Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 500 €
DEMO
Opinioni Alvexo 5 stelle
6Dukascopy Licenza: FCMC - MiFID
Conto Demo ECN gratuito - data feed completo
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Dukascopy 5 stelle
*per singolo trade vincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Valoreazioni.com

conto demo