Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Tra gli strumenti che consentono di individuare i prodotti e i gestori che hanno buona probabilità di offrire rendimenti interessanti a chi investe figura senza dubbio ai primi posti il premio annuale di Morningstar, leader internazionale di rating e di analisi per i fondi comuni. In particolare, dopo aver analizzato accuratamente fondi azionari sia italiani che esteri venduti sul nostro mercato, Morningstar individua tre finalisti per ognuna delle tredici categorie, provvedendo poi a premiare i migliori con un riconoscimento pubblico il 22 maggio prossimo.

CorrierEconomia ha pubblicato i nomi dei finalisti per quattro diverse categorie riguardanti altrettante aree geografiche: Italia, Stati Uniti, Europa ed Eurozona.

In particolare, per la categoria “Azionari Italia Large Cap” i finalisti sono: Axa Wf Frm Italy Ac Eur della società Axa I.M. Paris con un rendimento ad un anno del 7,52% e dell’1,17% dall’inizio dell’anno ad oggi; Fidelity Italy A-Eur della società Fidelity, con un rendimento a un anno del 9,88% e del 2,16% dall’inizio dell’anno ad oggi; Mediolanum Flessibile Italia, con un rendimento a un anno del 5,90% e dello 0,98% dall’inizio dell’anno ad oggi.

Per la categoria “Azionari Europa Large Cap“, invece, i finalisti sono: Comgest Growth Europe Acc della società Comgest A.M., con un rendimento ad un anno del 25,65% e del 5,48% dall’inizio dell’anno ad oggi; Mfs Meridian Europ Value A1 Usd della società Mfs Meridian Funds, con un rendimento ad un anno del 18,96% e del 5,09% dall’inizio dell’anno ad oggi; Schroder Isf Europ Special Sit A della società Schroder I.M.Lux, con un rendimento ad un anno del 18,63% e del 4,04% dall’inizio dell’anno ad oggi.

Per la categoria “Azionari Eurozona Large Cap“, i tre finalisti sono: Allianz Euroland Equity Growth At Eur della società Allianz Global Inv. Luxembourg, con un rendimento ad un anno del 18,15% e del 2,43% dall’inizio dell’anno ad oggi; Fidelity Euro Blue Chip A-Eur di Fidelity, con un rendimento ad un anno del 19,63% e dell’1,18% dall’inizio dell’anno ad oggi; Lyxor Etf Msci Emu Growth A/I di Lyxor International, con un rendimento ad un anno del 17,03% e del 3,71% dall’inizio dell’anno ad oggi.

Infine, per la categoria “Azionari USA Large Cap“, i tre finalisti sono: db x-trackers Msci Usa Trn 1C di db x-trackers, con un rendimento a un anno del 17,36% e del 9,41% dall’inizio dell’anno ad oggi; Power Shares Ftse Rafi Us 1000 Fund di Invesco Powershares Capital Mgmt, con un rendimento a un anno del 22,16% e del 12,19% dall’inizio dell’anno ad oggi;Vontobel Us Value Equity B, con un rendimento a un anno del 17,95% e dell’8,03% dall’inizio dell’anno ad oggi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento