Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il dollaro si conferma una valuta forte capace di dare ampie soddisfazioni ai suoi investitori. Secondo alcuni forex strategist, infatti, il recupero progressivo messo a segno già durante l’ultima parte del 2013 a seguito della decisione della Federal Reserve di ridurre gli stimoli monetari di ben 10 miliardi di dollari a partire da gennaio continuerà anche nel corso del prossimo anno.

In altre parole, dunque, durante il 2014, o almeno per buona parte di esso, il biglietto verde dovrebbe continuare a rafforzarsi nei confronti delle principali valute di riferimento, compreso l’euro, soprattutto considerando che la Banca Centrale Europea, a differenza della Federal Reserve, non sembra affatto intenzionata ad interrompere le misure accomodanti in termini di politica monetaria, anzi, pare addiruttura che sia pronta ad effettuare a breve nuove manovre espansive che influiranno inevitabilmente in maniera negativa sull’andamento dell’euro.

Dal punto di vista grafico, secondo una parte di analisti, non è da escludere una discesa a breve prima a 1,3620-1,3615 e poi a 1,3550, con il cedimento di tale supporto che rilancerebbe le prospettive ribassiste di medio periodo e il primo target collocato a 1,34 e poi a 1,33.

Allo stato attuale dei fatti, dunque, il biglietto verde continuerà ad apprezzarsi nei confronti delle altre principali valute, complice anche la progessiva ripresa economica del Paese dopo la violenta crisi degli ultimi anni. Investire nel dollaro dovrebbe quindi rivelarsi piuttosto vantaggioso, anche considerando la situazione poco favorevole degli altri Paesi, sul fronte della ripresa economica, rispetto a quella assolutamente positiva che caratterizza in questo periodo gli Stati Uniti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento