Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 08-05-2017 17:34

Titoli tecnologici da comprare: in quali azioni tech conviene investire oggi

I titoli del settore tecnologico sono da sempre nel mirino dagli investitori. Le performance messe a segno dall’indice Nasdaq negli ultimi anni, al netto di bolle speculative, sono la dimostrazione del forte appeal che viene esercitato dalle azioni tech. Il successo di questo comparto è dovuto ad almeno due differenti motivi.

Da un lato c’è la crescente importanza delle tecnologie nell’economia mondiale e dall’altro c’è ma maggiore conoscenza verso i titoli tecnologi anche da parte di investitori principianti. Sono proprio questi ultimi, nati anagraficamente in pieno sviluppo tecnologico, a preferire i titoli tecnologi agli altri comparti azionari alla luce di una maggiore confidenza vantata con queste società.

Lo strumento preferito oggi per investire in azioni tech è rappresentato dal trading di Cfd. Attraverso il trading online è possibile scommettere sull’andamento dei titoli tecnologici senza bisogno di diventare azionista degli stessi. Sotto questo punto di vista il trading di Cfd offre possibilità impensabili per chi invece preferisce comprare azioni in modo diretto. Il motivo di questo punto di vantaggio? Ti rispondiamo in modo indiretto invitandoti a pensare a quello che può significare, in termini di obblighi, un acquisto diretto di azioni tech Usa dall’Italia. Con il trading di Cfd è tutto invece più facile e alla portata di tutti.

Investire oggi in azioni tech

investire in azioni trading online

Investire oggi in titoli tecnologici significa avere a disposizione una moltitudine di azioni che è in continuo aumento. Ovviamente non tutti i titoli del settore tech sono uguali. Accanto ai titoli che corrispondono a brand famosissimi, come Facebook o Apple, ve ne dono altri molto meno noti.

Secondo molti traders le occasioni di investimento nel settore tecnologico sono rappresentate proprio da questi titoli poco noti. Se sei a caccia di affari, è necessario che tu sia consapevole che i veri affari nel trading di Cfd si possono fare con gli assets poco noti. Se anche tu condividi questo nostro approccio, allora ti inviato a proseguire nella lettura di questa breve guida.

Migliori azioni tech oggi

 

Quando parliamo di migliori titoli tecnologici non intendiamo automaticamente quelli più famosi ossia le varie Facebook e Apple. Tra le migliori azioni dell’ambito tech, infatti, ci sono quelle di tante piccole-medie società che lavorano per conto dei colossi e si muovono in scia al loro andamento. Questi titolo, vivono all’ombra dei grandi e da essi sono molto influenzati.

Per avere un’idea di quello che affermiamo, ti facciamo subito un esempio concreto. Un paio di mesi fa la britannica Imagination Technologies ha registrato, in poche sedute, un tracollo senza precedenti. La quotazione di Imagination Technologies, in un solo giorno, è scesa da 165p a 103p. Un vero e proprio tracollo! La causa delle forti vendite che hanno colpito il titolo non è stata la fatalità ma più semplicemente la decisione di Apple di chiudere il contratto di fornitura con il suo storico designer di chip, appunto la Imagination Technologies.

Questa dinamica è stata ovviamente sfruttata da chi, consapevole dell’esistenza di un meccanismo di causa-effetto, ha subito aperto una posizione short su Imagination Technologies!

Azioni tecnologiche su cui investire

Il caso di Imagination Technologies ci ha spinto a cercare le migliori azioni tech su cui investire alla luce del discorso che abbiamo fin qui fatto. Ci rendiamo conto che la caccia a questi titoli non è facile anche perchè non si tratta solo di individuare questo tipo di azioni ma anche di conoscere su quali piattaforme di trading è possibile investire su questi assets. Per facilitarti il compito abbiamo non solo individuato 5 azioni tech “poco conosciute” su cui investire ma anche verificato che la piattaforma eToro permette di tradare su tutti e cinque i titoli selezionati.

Se possiamo darti un consiglio, prima di passare alla pratica è opportuno aprire un conto demo eToro. Solo in questo modo, infatti, puoi esercitarti ma soprattutto confrontarti con gli altri traders. Non solo. Se sei un investitore principiante, con eToro puoi anche investire copiando le mosse dei migliori traders eToro. Questa è una possibilità eccezionale anche perchè non ti dimenticare mai che stai investendo in azioni poco conosciute ma molto remunerative.

CONTO DEMO

Conto demo gratis con eToro

Prova il Cfd Trading aprendo un conto demo su eToro! Scopri come è facile investire sulle azioni tecnologiche attraverso un broker autorizzato e pluri-premiato!

Nvidia (NVDA)

Nvidia è una società che è attiva nel segmento di mercato della tecnologia di apprendimento automatico. La piattaforma di computing accelerato Tesla Big Sur di Nvidia è stato l’asso nella manica della società. Nvidia è infatti oggi fornitore di Google e di Facebook. Proprio il colosso di social network si è spinto fino ad affermare che “Big Sur è due volte più veloce della nostra generazione precedente”.

Le attestazioni di fiducia ma sopratutto gli ordini incassati hanno permesso alla quotazione NVDA di registrare una forte progressione in Borsa. I contratti con Google e Facebook sono ancora in essere ma nel mondo tecnologico è sempre bene non cullarsi sugli allori.

LAM Research (LRCX)

Il parco clienti di questa società attiva nel segmento di mercato della fornitura di microchip è quasi infinito. Tra i colossi che si riforniscono da LAM Research ci sono infatti Samsung, Amazon e Spotify. I microchips marchiati LAM Research sono inoltre in dotazione agli iPhome me anche ai MacBook. Forte di questo parco clienti certamente molto apprezzabile, la quotazione LAM Research ha registrato forti accelerazioni di prezzo nell’ultimo anno. Come tipico dei titoli ciclici, però, LRCX ha anche messo a segno forti retromarce. L’alta volatilità non è però un problema anzi è una occasione per chi sa fare trading di Cfd usando molta strategia.

Se vuoi investire in azioni LAM Research attraverso il trading di Cfd, ti consigliamo di aprire un conto demo eToro e di andare short o long senza usare denaro reale. E’ questo, assieme alla conoscenza di caratteristiche e dinamiche del settore tecnologico, l’unico modo per guadagnare facendo trading online su LAM Research.

CONTO DEMO

Demo gratis su eToro

Prova il trading di CFD sulle azioni LAM Research aprendo un conto demo su eToro! Scopri come investire sulle azioni LAM Research copiando il migliori traders eToro!

Palo Alto (PANW)

Palo Alto Networks è un colosso americano attivo nella produzione di firewall di ultima generazione destinati alla produzione dei sistemi informatici di grandi colossi di internet. Secondo tutte le previsioni sulle prossime evoluzioni del mercato tech, è lecito pensare che la domanda, da parte delle aziende, di strumenti per proteggere i loro prodotti sia in costante aumento nei prossimi anni.

Il linea di principio, e fino ad oggi tutto sembra confermare questa teoria, la richiesta di maggiore sicurezza informatica sarà sempre in crescita anche alla luce dei crescenti rischi che arrivano da pirati sempre più abili. L’aumento della quotazione di Palo Alto Networks è da inserire in questo contesto. Come nel caso del titolo LAM Research, comunque, anche l’andamento del titolo PANW si caratterizza per una elevata volatilità.

Questa è la situazione ideale se si attua una strategia trading mista (short e long).

Check Point Software (CHKP)

Anche Check Point Software opera nell’ambito della sicurezza informatica. Storicamente parlando le origini di questa società sono molto più datate rispetto a quelle dei suoi competitor. Nonostante una maggiore anzianità, comunque, Check Point Software è molto meno nota rispetto ai suoi concorrenti. Se si va a guardare il grafico relativo alla quotazione CHKP si nota un veloce aumento della quotazione negli scorsi anni. Dopo l’iniziale rally, per il prezzo delle azioni CHKP si è come stabilizzato. E’ compito del trader capire se ci sono spazi per un nuovo incremento o, al contrario, se è possibile invece un calo.

MercadoLibre (MELI)

MercadoLibre è uno dei più importanti siti e-commerce dall’America Latina. Considerati quelli che sono i numeri del Sud America, in tanti ritengono che MercadoLibre possa registrare un forte aumento del suo fatturato nei prossimi anni. Secondo le proiezioni di eMarketer, le vendite di MercadoLibre dovrebbero passare dai 40 miliardi di dollari del 2015 a 80 miliardi di dollari nel 2019.

Alla luce di queste previsioni molto incoraggianti sul lungo periodo, magari dando un occhio alla diffusione del web in America Latina, il trading di Cfd sulle azioni MELI si profila come la soluzione ideale per chi vuole investire nel lungo termine.

Investire in azioni tecnologiche con il Cfd trading

Le cinque azioni che abbiamo passato in rassegna sono poco conosciute. Come è però ben noto ai grandi investitori, molto spesso, è proprio dietro a questi titoli poco reclamizzati che si celano importanti occasioni di trading. Tutte le azioni che abbiamo presentato sono legate alle commesse che riescono a ricevere dalla grandi big del settore tecnologico. Sotto questo punto di vista parliamo di azioni che vivono di luce riflessa.

Per questo motivo quando si sceglie se investire o meno in una di queste azioni con il trading di Cfd è necessario andare a guardare non solo alle prospettive della società sottostante ma anche agli scenari generali del comparto.

Per farti un esempio pratico, se punti su titoli del settore sicurezza informatica, allora è utile andare a guardare a quelli che sono i dati sulla pirateria informatica nonchè tutte le notizie su virus, etc. Quello che ti vogliamo dire è che nulla deve mai essere dato per scontato nel mondo del trading di Cfd.


Migliori piattaforme di Trading & Forex
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 50 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2IQ Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 10 €
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
324Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250$
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
5Alvexo Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 500 €
DEMO
Opinioni Alvexo 5 stelle
6Dukascopy Licenza: FCMC - MiFID
Conto Demo ECN gratuito - data feed completo
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Dukascopy 5 stelle
*per singolo trade vincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • azioni tech
  • scommesse azioni tecnologiche
  • titoli tecnologici borsa

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Valoreazioni.com

conto demo