Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni di stampa, A2A avrebbe ufficialmente comunicato a F2i Reti Tlc l’intenzione di uscire definitivamente dal capitale di Metroweb, cedendo il 25,7% residuo, una decisione che in realtà non rappresenta una novità in quanto rientra nel piano di cessione di asset non core destinato a ridurre il livello di indebitamento societario. Il piano industriale 2013-2015 presentato ad inizio novembre, ricordiamo, prevede dismissioni per complessivi 500 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni, l’uscita dal capitale di Metroweb potrebbe fruttare alla società circa 60 milioni di euro, con una plusvalenza pari a 30 milioni.

Gli analisti di Banca Akros questa mattina hanno comunicato di aver alzato il rating sul titolo A2A portandolo da “hold” ad “accumulate”, mentre il target price è stato confermato a 0,45 euro. Alla base della promozione c’è senza dubbio il successo del recente collocamento dell’azienda, che ricordiamo ha emesso bond per 750 milioni di euro con durata a 7 anni e rendimento del 4,58%, pari a un premio di 325 punti base rispetto al tasso mid swap. L’emissione, nell’ambito della quale sono state registrate richieste superiori di 4,2 volte l’ammontare offerto, rientra nella strategia finanziaria del gruppo volta a garantire un adeguato livello di liquidità, estendere la durata media del debito e diversificare i finanziamenti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento