Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Secondo alcune indiscrezioni di stampa pubblicate nel corso delle ultime ore, l’Ipo Fineco finalizzata alla quotazione sul listino di Piazza Affari si sarebbe rivelata un vero e proprio successo.

Le ultime indiscrezioni al riguardo sono quelle pubblicate da Reuters, che citando una nota emessa da una banca che partecipa all’operazione, parla di domande al terzo giorno di offerta sufficienti a coprire più di una volta l’intero ammontare offerto.

L’operazione, ricordiamo, è partita lo scorso lunedì per poi terminare il giorno 26 giugno 2016, con pagamento delle azioni acquistate (per un quantitativo minimo di 1.000 azioni) da effettuare entro il 2 luglio 2014. Al termine dell’operazione, Unicredit, che attualmente detiene il 100% del capitale di Fineco, si ritroverà a detenere una quota pari al 30% del capitale, oppure al 34,5% del capitale in caso di integrale sottoscrizione della greenshoe.

Sull’esito positivo dell’offerta potrebbero aver influito anche le dichiarazioni rese nei giorni scorsi dall’amministratore delegato di Fineco, Alessandro Foti, che nel corso del suo intervento durante la conferenza stampa di presentazione dell’offerta pubblica di vendita e sottoscrizione, ha affermato che nel corso dei prossimi anni Fineco intende distribuire un dividendo generoso ai suoi azionisti, parlando di una politica “nella parte alta, generosa del mercato”, pur rimanendo nel rispetto dei requisiti patrimoniali imposti dall’autorità di vigilanza.

La società, inoltre, nel corso dei prossimi anni punta a crescere per linee interne, soprattutto nel settore dei servizi per l’investimento. Sono invece escluse, almeno per il momento, acquisizioni e espansioni in altri Paesi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento