Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Lo scorso venerdì a mercati chiusi Autogrill ha comunicato l’approvazione da parte del Consiglio di amministrazione della scissione parziale delle attività nell’ambito di un progetto finalizzato ad incrementare la crescita dei due rami di business: Food & Beverage e Travel, Retail & Duty Free.

In particolare, a fronte del via libera arrivato dal Cda, la società provvederà a trasferire a Wolrd Duty Free l’intero capitale sociale di World Duty Free Group, ossia la società spagnola a cui fanno capo le attività del gruppo nel settore travel, retail & duty free. La notizia, coerentemente con quanto previsto dagli analisti, è stata accolta positivamente dal mercato, come testimoniato dal rialzo di oltre quattro punti percentuali messo a segno questa mattina dal titolo Autogrill nonostante l’andamento in negativo dei principali indici azionari del listino milanese.

Del resto la separazione dei due rami di attività è stata più volte giudicata positivamente dagli analisti, in quanto in tal modo dovrebbero essere agevolate eventuali operazioni di aggregazione industriale nei rispettivi mercati di riferimento. Nella nota viene anche specificato che, in conseguenza della scissione, il patrimonio netto di Autogrill si ridurrà di 428.878.184,00 euro, pari al valore della partecipazione in World Duty Free Group.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento