Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Equita consigliano agli investitori di acquistare le azioni Diasorin. Gli esperti della sim milanese indicano infatti rating “buy” sul titolo e target price a 35 euro a seguito dell’operazione di M&A nel settore delle biotecnologie tramite Biomerieux, che ha annunciato ieri l’acquisizione della società BioFire Diagnostics.

Tra i punti di forza di BioFire, specializzata nel settore della biologia molecolare, figura la produzione e la commercializzazione del sistema multiplex PCR FilmArray per la diagnosi di malattie infettive. Tale sistema si stima contribuirà in modo determinante a generare i 70 milioni di dollari di fatturato previsti per l’esercizio 2013, nonché gli 80 milioni di dollari attesi nel 2014.

Il costo dell’acquisizione è di 450 milioni di dollari, con multipli piuttosto alti, ovvero enterprise value/vendite 2013/2014 rispettivamente di 6,4-5,6 volte ed enterprise value/ebit rettificato di 40,9/36 volte. Tuttavia, secondo gli esperti di Equita, tali multipli elevati sono giustificati, oltre che da tassi di crescita del business piuttosto ampi, anche dal notevole contributo che tale acquisizione avrà sul fatturato di Diasorin. Al riguardo, in particolare, gli analisti stimano un apporto di 5 milioni di euro nel 2013 e di 25 milioni di euro nel 2015.

La notizia dell’acquisizione e il giudizio positivo degli analisti di Equita ha influito positivamente sull’andamento del titolo Diasorin a Piazza Affari, che stamane in tarda mattinata segna un guadagno di circa mezzo punto percentuale a 31,43 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento