Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Equita hanno comunicato questa mattina di aver alzato il rating sul titolo Fiat Industrial portandolo da “hold” a “buy” e al contempo hanno aumentato il peso di tali azioni all’interno del loro portafoglio di 350 bps.

Il motivo di tale promozione, come spiegato dagli stessi analisti della sim milanese, è legato soprattutto al tasso composto medio di crescita dell’utile per azione rettificato, che dovrebbe registrare un incremento del 12% nel periodo 2012-2015, e che non è riflesso negli attuali multipli a cui scambia il titolo.

Altro fattore positivo che ha spinto gli esperti a rivedere al rialzo il rating sulle azioni Fiat Industrial sono le previsioni favorevoli su Iveco, che secondo gli analisti di Equita migliorerà a partire dal secondo trimestre dell’anno supportato dai buoni ordini acquisiti nel corso del primo trimestre, nonché dai dati positivi del mercato dei camion sia in Europa sia in Brasile.

A fronte di ciò, dunque, il target price è stato incrementato del 7% a 10,3 euro, inoltre gli analisti ritengono che Fiat Industrial tornerà investment grade nel 2014 e che non ci saranno ulteriori notizie negative dopo l’inatteso profit warning delo scorso maggio. Infine, fungerà da catalizzatore anche la presentazione di un nuovo business plan, attesa nel quarto trimestre di quest’anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento