Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nell’anno che si è appena concluso, le azioni Netflix hanno deluso le attese degli investitori. Ad eccezione di un sussulto che la quotazione Netflix ha registrato nelle ultime settimane del 2016, il grafico del titolo quotato a Wall Street ha sottostimato le attese del mercato. La delusione per il rendimento delle azioni Netflix ha mischiato le carte in tavola relative all’anno in corso. Riposta nel cassetto la certezza assoluta, si è passati al dubbio: conviene comprare azioni Netflix nel 2017?

Il celebre titolo non è presente nella lista delle azioni da comprare con convinzione nel 2017. Questo però non significa che le azioni Netflix siano da scartare. Secondo alcuni analisti, l’andamento positivo che la quotazione Netflix ha regalato nell’ultima parte dell’anno è di buon auspicio per il futuro. Per elaborare delle previsioni sul titolo Netflix, è necessario appunto partire da quella che è la situazione attuale. In tal senso il grafico real time sulla quotazione Netflix è ovviamente di aiuto.

Grafico Netflix in tempo reale

Comprare azioni NetFlix nel 2017 è conveniente? L’anno è ancora lungo ma le prime sedute sembrano sorridere molto alla società. Osservando il grafico sulla quotazione Netflix si nota un aumento del prezzo delle azioni in questa primissima parte del 2017. Allargando l’esame anche all’andamento del titolo Netflix nelle ultime settimane del 2016, si può affermare che quello attualmente in corso altro non si che un prolungamento del trend già emerso alla fine dell’anno.



Sempre dallo studio del grafico Netflix, si nota la presenza di un cambio di rotta nelle ultime settimane del vecchio anno. La quotazione Netflix nell’ultimo scorcio del 2016 ha registrato una progressione dell’8%.

I dati sull’ultimo periodo del 2016 e sulle prime sedute del 2017, dicono che le azioni Netflix sono state un buon investimento per chi ci ha creduto fino in fondo. A guadagnare è stato sia chi ha scelto di comprare azioni Netflix che chi ha optato per investire in azioni Netflix attraverso il CFD Trading.

CONTO DEMO

Apri un conto Markets.com

Prova il trading di CFD sulle azioni Netflix aprendo un conto demo! Scopri come è facile e veloce fare trading con un broker regolamentato ed autorizzato!

Quotazione Netflix borsa

La quotazione Netflix di questo inizio di anno, alla luce del consolidamento del trend già emerso a fine 2016, sembrerebbe essersi lasciate alle spalle la fase pesante di un anno fa. Era esattamente la fine di gennaio 2016, quando il titolo quotato a Wall Street subì un forte calo. Nel giro di poche sedute il prezzo delle azioni Netflix passò da 116 dollari circa a meno di 85 dollari. Il punto più basso di questa curva discendente fu toccato il 5 febbraio a quota 82,79 dollari. In pratica nel giro di quattro settimane la quotazione Netflix aveva registrato una flessione di oltre il 30%.

Dal 5 febbraio iniziò poi una lenta risalita che riportò il titolo a 112 dollari per azione nel mese di aprile. I deboli supporti, da un lato, e le tante incertezze degli analisti dall’altro, riportarono però le vendite sulle azioni Netflix che precipitarono ancora sotto quota 90 dollari.

Guardando il grafico della quotazione Netflix ci si rende conto che per assistere ad una vera e propria ripartenza si è dovuto attendere la metà del mese di ottobre. Il 21 ottobre 2016 il prezzo delle azioni Netflix a Wall Street è salito fino a 127 dollari.  Da allora Netflix si è mossa in area 125 dollari.

Dai dati che abbiamo messo in evidenza, risulta evidente che chi ha mantenuto Netflix nel suo portafoglio ha certamente guadagnato. L’alta volatilità è stata sfrutta anche da chi ha scelto di investire in azioni Netflix attraverso il trading di CFD. I continui movimenti oscillatori del titolo, uniti alla possibilità di guadagnare anche coi i ribassi, scegliendo di andare short, se sfruttati a modo, hanno permesso di ottenere guadagni interessanti ai traders.

CONTO DEMO

Investi in azioni Netflix aprendo un conto Plus500

Prova il trading CFD sulle azioni Netflix aprendo un conto demo! Scopri come fare trading con un broker regolamentato ed autorizzato!

Quotazione Netflix oggi

Dopo aver rotto il muro dei 130 dollari, la quotazione Netflix ha ripiegato sotto i 130 dollari attestandosi in area 129 dollari. Il leggerissimo calo è da imputare ovviamente a motivi prettamente tecnici. La capacità delle azioni Netflix di salire sopra i 130 dollari è stata oramai testata. Certo è che guardando alla quotazione di 4 anni fa è impossibile non notare il balzo in avanti del titolo a Wall Street. Le azioni Netflix, infatti, valevano 14 dollari nel 2012 quando fecero il loro debutto.

La quotazione Netflix di oggi si traduce in una capitalizzazione del titolo pari a 57 miliardi di dollari. Si tratta di una cifra di tutto rispetto se paragonata ai livelli di capitale degli altri colossi americani del settore media. In pratica oggi la capitalizzazione di Netflix è superiore a quella della Fox di Murdoch. Come hanno messo in evidenza alcuni analisti, è evidente che il mercato ha colto il cambio di rotta del mercato di media e comunicazione.

Previsioni quotazione Netflix

Alla luce di quello che abbiamo fin qui detto, quali previsioni sulla quotazione Netflix è possibile fare per i prossimi mesi? La risposta a questa domanda interessa tanto a chi investe in azioni americane quanto a chi investe in azioni Netflix attraverso il CFD Trading. Le prospettive sulla quotata sono profondamente cambiate negli ultimi anni. In particolare, dopo le incertezze della prima parte del 2016, Netflix ha mostrato, concretamente, di essere capace di produrre serie e show di successo. Non solo. Uno dei punti di forza della quotata viene indicato nella capacità continua di attrarre sottoscrizioni di peso.

Lo sviluppo di Netflix, inoltre, non conosce più confini e la società è in espansione in tutto il mondo. Questi tre fattori fanno si che le previsioni sulla quotazione Netflix per i prossimi mesi siano positive. Ad impattare sull’andamento del titolo Netflix in Borsa sarà soprattutto il numero di abbonati al servizio. Il target della società è stato fissato in 100 milioni di utenti. Stando agli analisti questo obiettivo, considerato quello che è il trend di crescita attuale, questo obiettivo dovrebbe essere raggiunto nel corso del terzo trimestre 2017. In attesa del conseguimento di questo traguardo, per ora il numero degli abbonati a Netflix è pari ad 87 milioni.

Non ci vuole la sfera di cristallo per immaginare che non appena il traguardo sarà centrato, la quotazione Netflix avrà nuova spinta in avanti. Laddove questa situazione si dovesse verificare a trarne vantaggio sarebbero anche i trader che hanno scelto di investire in azioni Netflix attraverso il trading di CFD.

Azioni Netflix da vendere?

Una tendenza, in finanza, non corrisponde necessariamente a verità. E’ per questo motivo che, secondo altri analisti, le previsioni sulla quotazione del titolo Netflix sarebbero troppo pompate. In poche parole, secondo altri esperti, Netflix avrebbe un prezzo troppo alto, non giustificato da quelle che sono le prospettive del settore.

La quotazione alta di Netflix avrebbe creato un livello di aspettativa eccessivo, da rivedere al ribasso. Se questo contesto dovesse essere confermato, indipendentemente dai numeri sui nuovi abbonati, Netflix potrebbe subire un ridimensionamento. Il ritorno del trend ribassista, come avvenne già nel 2016, sarebbe ovviamente un problema per chi investe in azioni.

Non rappresenta invece un problema per chi sceglie di fare CFD Trading. Grazie al trading di CFD, infatti, è possibile guadagnare anche scommettendo sul ribasso del prezzo delle azioni NetFlix. Tecnicamente, in questi casi, si parla di apertura di posizioni short su Netflix. La possibilità di guadagnare anche se un titolo va in perdita è uno dei vantaggi del CFD Trading.

Investire in azioni Netflix con il CFD Trading

Come fare per investire in azioni Netflix attraverso il trading di CFD? Ci concentriamo su questa domanda perchè il trading di CFD è il metodo più alla portata di tutti per investire oggi in azioni Netflix. Per avere un’idea di quello che affermiamo si pensi alle tante procedure che sarebbero necessarie per comprare titoli Netflix dall’Italia. Grazie alle piattaforme di trading, invece, è possibile scommettere sull’andamento della quotazione Netflix comodamente da casa.

Proprio per questa caratteristica, oggi chiunque ha la possibilità di investire in azioni Netflix con i CFD. Questa facilità non deve tradursi nella convinzione che giocare in Borsa con le azioni Netflix sia semplice. Prima di decidere come posizionarsi, infatti, è sempre necessario condurre un’analisi valutativa come quella che abbiamo realizzato nei precedenti paragrafi.

Operativamente, poi, per iniziare a fare trading di CFD sulle azioni Netflix è sufficiente registrasi su una delle tante piattaforme autorizzate. Praticamente tutti i broker consentono di scommettere sull’andamento della quotazione Netflix. Per limitare al massimo i possibili errori operativi, consigliamo sempre di aprire un conto demo. Nello schema sottostante sono indicate la caratteristiche dei migliori conti demo per investire in azioni Netflix con il CFD trading.

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Azioni Netflix: come copiare i traders migliori

Arrivati a questo punto della guida sulle azioni Netflix, è possibile che qualche lettore si chieda se c’è una possibilità per guadagnare investendo sul titolo Netflix in modo più semplice. Come abbiamo messo in evidenza nel precedente paragrafo, infatti, anche il CFD trading richiede un livello di preparazione abbastanza consolidato.

Eppure, soprattutto in alcune pubblicità, si sente spesso parlare di come guadagnare in modo facile e veloce. Lasciando da parte l’esagerazione pubblicitaria, alcune piattaforme di trading permettono di guadagnare semplicemente copiando i traders più bravi. Si tratta di una opportunità importantissima che si sbaglierebbe a non sfruttare.

A prevedere questo meccanismo è la piattaforma di social trading eToro. Questo broker, assolutamente legale e autorizzato, tra le tante funzionalità previste, consente anche di attivare la funzione Copy Trader. Ma come si fa a copiare i traders migliori su eToro? Ovviamente se l’obiettivo è investire in azioni Netflix si dovrà andare a individuare gli investitori specializzati in questo assets.

eToro, inoltre, fornisce tutta una serie di strumenti valutativi che consentono di individuare i traders più bravi. Arrivati a questo punto altro non si deve fare che attivare la funzione Copy e attendere. Ovviamente pensare che sia sufficiente la fortuna nell’individuazione dei traders eToro più bravi è completamente sbagliato. Anche con questa piattaforma, quindi, vanno fatte attente analisi prima di aprire un trade su NetFlix.

CONTO DEMO

Apri un conto eToro

Prova il social trading forex & CFD aprendo un conto demo! Scopri come è facile e veloce fare trading sulle azioni Netflix con un broker regolamentato ed autorizzato!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento