Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Société Générale hanno comunicato questa mattina di aver tagliato il rating sul titolo Unicredit portadolo da “hold” a “sell”. Contemporanemente è stato abbassato anche il target price da 3,8 a 3,6 euro.

Gli analisti della banca d’affari francese, dunque, consigliano agli investitori di vendere le azioni Unicredit eventualmente presenti all’interno del loro portafoglio di investimenti per una serie di motivi. Anzitutto, secondo il loro parere l’istituto di Piazza Cordusio difficilmente riuscirà a colmare il gap di redditività con i suoi competitor prima del 2015.

Gli esperti sottolineano anche che l’istituto, in merito ai prestiti verso i settori costruzioni e immobiliare, attualmente è al 18% del tangible equity contro una media dell’11%, inoltre citano un’esposizione limitata sia alla potenziale ripresa economica nel nord dell’Italia sia alle Pmi, che si ritiene dovrebbero beneficiare del decreto sul pagamento dei debiti della pubblica amministrazione. Come se non bastasse, l’esposizione ai prestiti delle banche è aumentata e contemporaneamente sta progressivamente rallentamento la crescita dei depositi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento