Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Giornata difficile anche oggi per il Monte dei Paschi di Siena. La banca toscana è già stata sospesa per eccesso di ribasso dopo aver segnato un calo teorico del 4,2%. Già ieri il titolo aveva chiuso la prima seduta della settimana con un tonfo del’8,14% a 0,5245, dopo una sospensione per eccesso di ribasso nel tardo pomeriggio.

L’avvio di giornata di Banca Monte dei Paschi di Siena non è dei migliori, dato che il titolo è stato sospeso per eccesso di ribasso dopo aver segnato un calo teorico del 4,2%. Secondo quanto riportato dal Sole 24Ore, la Consob ha iniziato a monitorare l’andamento del titolo per valutare l’eventuale presenza di anomalie. Nella giornata di ieri, l’istituto toscano ha subito una flessione dell’8,14% a 0,5245 euro dopo essere stato sospeso per eccesso di ribasso. In realtà, quello di ieri è stato un lunedì nero per i titoli del settore bancario: oltre a MPS hanno chiuso in ribasso tutti i titoli bancari, compresi quelli generalmente stabili come Unicredit e Intesa SanPaolo.

Inoltre, sempre secondo a quanto riportato dai principali quotidiani economici, la Fondazione MPS sarebbe intenzionata a rinnovare il mandato ad Alessandro Profumo, come presidente della banca. L’attuale consiglio di amministrazione andrà in scadenza ad aprile 2015 in occasione dell’approvazione del bilancio dell’esercizio in corso: in questo modo il manager potrà gestire il nuovo aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena.

In più, secondo le indiscrezioni, le banche cinesi sarebbero intenzionate ad acquistare proprio MPS; la scorsa settimana, Haitong Securities, il secondo broker cinese, ha comprato l’investment bank della portoghese Novo Banco, l’istituto nato dal salvataggio di Banco Espirito Santo e, pare che Monte dei Paschi di Siena sarebbe proprio nel mirino dei cinesi, interessati a fare shopping in Europa, puntando sui prezzi da saldo degli asset del Vecchio Continente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento