Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nonostante il clima di negatività presente a Piazza Affari, il titolo Banca Popolare di Milano riesce a svettare sul listino azionario milanese con un rialzo del 3,03% a 0,507 euro. Le azioni dell’istituto di credito di Piazza Meda sono salite già fino a 0,51 euro. A dare slancio al titolo in borsa è la notizia relativa al processo di accelerazione del piano di trasformazione in società per azioni. Infatti, con una mossa a sorpresa, il consiglio di gestione ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria per approvare la trasformazione in Spa a fine giugno prossimo.

In dettaglio è stata fissata la data del 22 giugno 2013 (prima convocazione 21 giugno), quindi prima di quanto si aspettava il mercato, visto che durante l’ultima conference call del management a commento dei risultati di bilancio relativi all’esercizio 2012 era stato ipotizzata un’assemblea straordinaria per fine luglio prossimo. Dopo aver approvato l’aumento di capitale e la trasformazione in Spa, il titolo Bpm ha di recente messo le ali in borsa.

In occasione dell’assemblea di giugno sarà deliberato anche l’aumento di capitale gratuito a favore dei dipendenti con un’emissione massima di 358,8 milioni di azioni. Contestualmente sarà lanciato un aumento di capitale a pagamento con l’emissione di azioni speciali a favore della Fondazione Bpm e la ricapitalizzazione per il rimborso dei Tremonti-bond pari a 500 milioni di euro.

Gli analisti di Intermonte ritengono che la notizia dell’accelerazione del processo di trasformazione in Spa è molto positiva per il titolo Bpm, in quanto le indicazioni iniziale erano per luglio/agosto 2013. Secondo il broker milanese il titolo Bpm godrà di maggiore appeal speculativo nelle prossime settimane. Intanto Banca Imi conferma il giudizio a “buy” (comprare le azioni) con target price a 0,63 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento