Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La prima giornata del campionato 2015-2016 della serie A di calcio si è conclusa da poche ore. I risultati a sorpresa, come spesso avviene all’inizio di nuova stagione, non sono mancati e i riflessi a Piazza Affari sono stati una inevitabile conseguenza. Come è noto sono tre le squadre che hanno deciso di quotare i titoli in Borsa, la Juventus, la Roma e la Lazio e soltanto quest’ultima ha potuto beneficiare di un corposo rialzo.

La compagine capitolina ha infatti sconfitto il Bologna 2-1 nell’anticipo serale di sabato scorso all’Olimpico di Roma, una vittoria che le ha regalato i primi tre punti in classifica. A Piazza Affari il titolo S.S. Lazio ha fatto registrare un aumento di 3,23 punti percentuali nel corso della mattinata odierna (la domenica la Borsa è chiusa ovviamente). Tra l’altro, si tratta di uno dei pochi titoli con un segno positivo a prescindere dal settore di appartenenza.

Gli azionisti in possesso di questi titoli dovranno ora prestare la massima attenzione alla giornata di giovedì 27 agosto: la sera prima, infatti, la Lazio sarà impegnata nel ritorno del preliminare di Champions League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen (si parte dall’1-0 di vantaggio dell’andata) e in caso di passaggio del turno le azioni potrebbero far registrare rialzi ancora più interessanti (vista la posta in palio).

I risultati negativi delle altre due squadre non hanno tardato a farsi sentire a Piazza Affari. La Juventus campione d’Italia ha perso contro l’Udinese a Torino, la prima volta che i bianconeri steccano il debutto casalingo in campionato: il titolo sta perdendo parecchio questa mattina, 2,44 punti percentuali in meno per la precisione.

Lo stesso discorso vale per la Roma. La squadra giallorossa ha pareggiato sabato pomeriggio col Verona fuori casa (1-1), un risultato che ha deluso le aspettative, sia calcistiche che finanziarie. Il mezzo passo falso ha fatto letteralmente crollare le azioni oggi, tanto è vero che è stato già perso il 5,43%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento