Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Come non amare WhatsApp, il sistema di messaggistica istantanea che permette di chattare gratis con tutti? Da quando esiste WhatsApp i tradizionali sms sono diventati quasi obsoleti. Tuttavia non tutti ancora hanno internet sul telefono: scopriamo come poter usare il programma sul computer.

Anche se internet sul telefono è molto diffuso c’è ancora chi non ce l’ha, vuoi perché non possiede uno smartphone oppure perché i piani dati delle compagnie telefoniche costano un po’ e non su vuole aggiungere un’altra spesa a quella delle semplici telefonate. Per non rinunciare ai vantaggi di WhatsApp, però, c’è una soluzione, ovvero installarlo sul computer.

La comodità di WhatsApp è indiscutibile: oltre alla possibilità di chattare gratis con tutti permette di condividere foto, filmati e addirittura registrazione vocali, il tutto anche a più persone contemporaneamente.

Se passate molto tempo al pc e non volete aggiungere altre spese al vostro piano tariffario per il cellulare, vi conviene installare WhatsApp sul computer; uno dei modi più semplici per farlo è utilizzare BlueStacks App Player, un emulatore Android, disponibile anche per Mac, capace di installare, e poi permettere l’uso, WhatsApp sul computer.

In alternativa, si può usare un altro emalutore chiamato YouWave che permette di scaricare WhatsApp sul computer; in questo caso, però, ne permette l’utilizzo gratis solo per 7 giorni, dopodiché bisognerà pagare 15 dollari per continuare a usarlo (il pagamento è una sola volta).

Attenzione, però: scaricando l’applicazione sul computer, essa non funzionerà più sul cellulare, quindi bisogna scegliere bene il dispositivo nel quale installare WhatsApp, considerando quello che si usa di più. Prima di prendere una decisione, infatti, conviene informarsi sulle promozioni offerte dalle varie compagnie telefoniche che, sempre più spesso, offrono pacchetti all inclusive, comprensive di telefonate, sms e traffico dati per smartphone.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento