Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Le assicurazioni sulla casa nascono dall’esigenza di proteggere l’immobile e il suo contenuto da una serie di rischi. Stipulando una polizza assicurativa sulla casa si avrà la certezza della copertura di rischi derivanti da eventi indesiderati come i danni accidentali, i furti, gli allagamenti e gli incendi. Oggi le polizze sulla casa sono sempre più complete e prevedono una serie di servizi integrati, in modo tale da garantire la tutela contro ogni tipologia di rischio in grado di colpire l’immobile. Oggi una classica assicurazione sulla casa permette di scegliere tra diverse garanzie.

Troviamo l’assicurazione contro i danni all’abitazione, i danni arrecati a terzi, l’assistenza in casi di emergenza e la tutela legale nel caso in cui dovessero esserci controversie legate alla proprietà dell’abitazione. Il costo dell’assicurazione sulla casa dipende da vari fattori: comune di residenza, valore dell’immobile, tipologia di abitazione (appartamento, villa, villetta a schiera), superficie misurata in metri quadrati.

L’assicurazione sulla casa rimborsa o sostiene direttamente i costi nel caso di furti in casa o rapine, danni alla casa, danni ai vicini, spese legali. Per ciò che concerne i furti in casa, l’assicurazione copre il valore dei beni rubati (argenteria, tv, pc, etc.) e/o il costo della riparazione di vetri o serrature forzate. Anche le spese legali sono contenute nella polizza: vengono coperti i costi dell’avvocato per controversie civili e penali legate alla casa e alla famiglia.

Per effettuare un preventivo dei costi di assicurazione sulla casa è sempre meglio rivolgersi alle compagnie che operano online, in quanto la convenienza e la competitività delle offerte è decisamente superiore rispetto a quelle presentate quando ci si reca fisicamente in un’agenzia. Prima di stipulare un’assicurazione sulla casa bisogna comunque valutare attentamente il premio annuale da pagare, la copertura dei rischi inclusi nella polizza, le esclusioni e infine le coperture aggiuntive disponibili pagando un premio più elevato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento