Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di amministrazione di Exor ha deliberato di proporre agli azionisti la conversione delle azioni di risparmio e delle azioni privilegiate in azioni ordinarie. In particolare, tale proposta sarà sottoposta all’approvazione delle assemblee speciali degli azionisti privilegiati e di risparmio che saranno convocate il 19 marzo 2013 e dell’assemblea generale degli azionisti che sarà convocata il 20 marzo 2013.

La proposta formulata dal Consiglio di amministrazione indica un rapporto di conversione pari a un’azione ordinaria per ciascuna azione privilegiata e pari a un’azione ordinaria per ciascuna azione di risparmio, con un premio pari rispettivamente all’11,18% e al 10,18% rispetto ai prezzi di chiusura delle azioni privilegiate e di risparmio della seduta dell’11 febbraio. In ogni caso, anche qualora la proposta del Cda dovesse essere approvata, le azioni privilegiate e le azioni di risparmio conserveranno i diritti economici a valere sull’esercizio 2012, incluso il diritto a ricevere il dividendo, sempre che venga deliberata la sua distribuzione.

I vertici del gruppo hanno spiegato che la proposta di convertire in azioni ordinarie le azioni di risparmio e quelle privilegiate ha lo scopo di semplificare la struttura del capitale e la governance della società, andando così a creare una quadro generale più chiaro. Altro aspetto positivo di tale operazione consiste nell’eliminazione di  categorie di titoli che registrano bassi volumi di scambi e che grazie a tale operazione potranno quindi beneficiare di una maggiore liquidità, con benefici per tutti gli azionisti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento