Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Ci sono diversi motivi per decidere di disdire un abbonamento telefonico: perché vogliamo cambiare operatore o semplicemente perché non ci serve più; qualche giorno fa vi abbiamo spiegato la procedura per recedere dal contratto e presentato un fac-simile disdetta abbonamento Infostrada, oggi è la volta di Vodafone.

Il contratto Vodafone Station ADSL è ha una daturata di 24 mesi, ma si può recedere in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni, inviando una richiesta di disdetta a mezzo raccomandata a.r. allegando una copia del proprio documento d’identità fronte-retro. In alternativa si può presentare la richiesta di disdetta sul sito internet di Vodafone previa registrazione.

Resta però il dubbio se restituire o meno la Vodafone Station, il modem-router che era stato fornito al momento della sottoscrizione del contratto e, eventualmente anche la Vodafone Kay. Se la disdetta avviene dopo 24 mesi dalla stipula del contratto la Vodafone Station non va restituita, se invece la disdetta avviene prima di 24 mesi va restituita pena l’addebito in fattura del prezzo del modem-router pari a 129 euro. Tale restituzione deve avvenire entro 30 giorni. Per restituire gli apparecchi bisogna telefonare al numero verde Numero Verde 800 093 588 e fare richiesta di ritiro a domicilio, oppure consegnarli a un punto Vodafone Gestione Resi vicino al proprio indirizzo.

Infine, fate attenzione a cosa prevede il vostro contratto in materia di recesso, perché potrebbero essere previsti dei costi di disattivazione.

Di seguito un fac-simile della lettera disdetta Vodafone Station da compilare con i propri dati

Vodafone NV
Servizio Clienti
Casella postale 109
14100 ASTI

Raccomandata a.r.

Oggetto: Richiesta di Disdetta del Contratto di Abbonamento Telefono fisso e ADSL Vodafone Station

Il sottoscritto ………………………………..

nato a …………….. prov. ………………………. il………………………..

Codice Fiscale n.: ……………………………………..

residente in: …………………………………………………………… Prov. …………………………………………

in qualità di intestatario/a del contratto di abbonamento TELEFONICO e ADSL Vodafone attivato  con Vodafone Station associato al/ai numero/i telefonico/i: telefono …………………………………………………
Codice cliente n………………………………

CHIEDE:
la disdetta totale del contratto di abbonamento telefonico e ADSL.
– Si allega copia documento identità

Per eventuali contatti chiamare il n.: ……………………………………
(preferibilmente un n. cellulare)

Distinti saluti

Luogo e data……………………………………..

Firma

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento