Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari stamane il titolo Fiat viaggia in territorio positivo sulla scia di alcune indiscrezioni di stampa che parlano dell’annuncio a breve, probabilmente in occasione dell’annuale auto show di Detroit, di una nuova partnership con la cinese Guangzhou Automobile Group (GAC) per la produzione in Cina di alcuni modelli a marchio Jeep.

Fiat e GAC, ricordiamo, collaborano già insieme per la produzione della berlina Viaggio, pertanto se la notizia dovesse essere confermata significherebbe che la partnership tra le due case automobilistiche procede bene e che GAC è un considerato un partner affidabile per futuri sviluppi. Questo è un aspetto considerato positivo soprattutto perché in passato il Lingotto ha avuto rapporti d’affari molto problematici con altri partner cinesi.

La notizia è stata accolta positivamente dagli analisti, in quanto il mercato dell’auto cinese è considerato in assoluto il più grande e importante al mondo, inoltre  l’area Apac (Asia-Pacifico) è ancora poco rilevante all’interno del gruppo torinese e una partenership con GAC significherebbe incrementare la presenza su questo mercato senza dover sostenere oneri eccessivi. In ogni caso, non sono attesi benefici a breve da tale partnership: anche nel caso in cui la notizia dovesse essere confermata, gli analisti di Banca Akros prevedono impatti non prima della fine del 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento