Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’anno è appena concluso e, ovviamente, è disponibile il calendario 2015 di Borsa Italiana che riporta i giorni nei quali non avverranno né scambi né contrattazioni. Di seguito vi indicheremo i giorni nei quali Piazzi Affari sarà chiusa o non sarà aperto il mercato after hours.

Nel l corso del 2015  mercati organizzati e gestiti da Borsa italiana saranno chiusi tutti i sabati, tutte le domeniche e nei giorni nei sono previste alcune ricorrenze, ovvero:

– giovedì 1° gennaio (Capodanno);
– venerdì 3 aprile (Venerdì Santo);
– lunedì 6 aprile (Lunedì dell’Angelo);
– venerdì 1 maggio (Festa del Lavoro);
– giovedì 24 dicembre (Vigilia di Natale);
– venerdì 25 dicembre (Santo Natale);
– giovedì 31 dicembre (San Silvestro).

In questi giorni di festività verranno sospese sia le negoziazioni diurne che gli scambi nel mercato after hours. Per quanto riguarda  questo ultimo mercato, verranno sospesi gli scambi anche durante altri giorni dell’anno, ossia:

– Gennaio: venerdì 2, lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7, giovedì 8, venerdì 9.
Aprile: giovedì 2, martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10, giovedì 30.
– Giugno: lunedì 1, martedì 2.
– Agosto: lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6, venerdì 7, lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12, giovedì 13, venerdì 14, lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19, giovedì 20, venerdì 21, lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27, venerdì 28, lunedì 31.
– Novembre: lunedì 2.
– Dicembre: lunedì 7, martedì 8, venerdì 18, lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23, lunedì 28, martedì 29, giovedì 30.

Ricordiamo per after hours si intende quel mercato in cui le contrattazioni hanno inizio dopo la chiusura ufficiale dei mercati. I mercati after hours sono caratterizzati da volumi più bassi rispetto a quelli scambiati nelle sessioni diurne di Borsa.

Durante gli altri giorni dell’anno, invece, le negoziazioni sul listino della Borsa di Milano si svolgeranno normalmente secondo gli orari di apertura e chiusura della Borsa italiana.

Il calendario completo con l’indicazione anche delle varie scadenze, è disponibile sul sito ufficiale di Borsa Italiana.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento