Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Grazie alla legge Bersani si ha la possibilità di recedere senza vincoli temporali e costi ingiustificati da contratti di telefonia, reti televisive e comunicazione elettronica, soltanto con l’invio di una lettera raccomandata A/R al fornitore del servizio che vogliamo interrompere indicando la volontà di recedere dal contratto.

Come impostare una lettera di disdetta? Ecco alcune indicazioni sugli elementi che non devono mai mancare e qualche consiglio utile.

La lettera di disdetta deve essere redatta in carta semplice, a mano o al computer, e deve contente tutti i dati della società e del contratto che volete disdire, i vostri dati compreso il codice fiscale, il vostro numero di telefono, la dichiarazione di volontà di recedere dal contratto, la data e la firma. Alla lettera dovrete allegare la fotocopia di un documento d’identità. Non è necessario, se non in casi particolari, indicare il motivo per cui intendete recedere dal contratto. Spedite la lettera tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Quanto l’operatore riceverà la lettera, se tutti i dati sono corretti, provvederà alla sospensione del servizio entro i termini previsti dal contratto, generalmente, 15 o 30 giorni.

fac-simile lettera di disdetta

Di seguito vi proponiamo un fac-simile generico di lettera di disdetta che potrete personalizzare a seconda delle vostre esigenze:

Spettabile ………………………………………………..
Via ………………………………………………..
CAP – città ………………………………………………..

OGGETTO:
Disdetta contratto
n ° ………………………………………………..del ……………

Io sottoscritto
Nome: ………………………………………………..
Cognome: ………………………………………………..
e-mail: ………………………………………………..
faccio richiesta di disdetta, con effetto immediato, del servizio in oggetto:
………………………………………………..

Chiedo inoltre la massima celerità nel procedere e nell’attesa di un Vs gradito riscontro, porgo
distinti saluti.

Data ………………………………………………..
Firma ………………………………………………..

Si allegano gli estremi di:
Codice fiscale ………………………………………………..
Carta d’identità: ………………………………………………..

Si allega inoltre fotocopia del documento d’identità

Per fac-simile di disdetta specifici, cliccate sui seguenti link:

Fac-simile lettera di disdetta scheda sim
Fac-simile lettera di disdetta carta di credito
Fac-simile disdetta abbonamento Vodafone Station
Fac-simile disdetta abbonamento Infostrada
Fac-simile disdetta abbonamento Sky
Disdetta canone Rai per decesso (fac-simile)
Fac-simile disdetta abbonamento Mediaset Premium

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento