Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 13-12-2017 12:52

Jordan Belfort: chi è il Lupo di Wall Steeet. Cosa fa oggi e cosa consiglia ai traders

Tutti gli investitori, dai più piccoli ai più grandi, avranno sentito nominare Jordan Belfort, personaggio che è protagonista del noto film Il Lupo di Wall Street. Se Jordan Belfort è diventato il The Wolf del cinema americano è stato perchè questo grande investitore è riuscito non solo a guadagnare tantissimo grazie ai suoi investimenti ma perchè è riuscito a dare una serie di spunti che tutti possono seguire per fare soldi in Borsa. Prima di rispondere alla classica domanda chi è e cosa fa Jordan Belfort o ancora a quanto ammonta il suo patrimonio o cosa suggerisce nei libri Jordan Berlfort, è utile capire perchè questo personaggio è interessante.

Penso che se vuoi sapere chi è Jordan Belford è perchè sei interessato a capire come fare soldi in borsa. E’ una richiesta legittima la tua ma ricorda sempre che una cosa è sapere come guadagnare in borsa e un’altra è ambire a conoscere come diventare ricchi giocando in borsa. Togliti dalla testa questa seconda ambizione che potrai raggiungere solo in determinanti casi. Certo se conosci i consigli di Jordan Belfort qualche possibilità in più potrai averla ma resta sempre con i piedi per terra. Ricorda poi che per la legge Jordan Belfort è stato un truffatore, come emerse al termine del processo che lo vide imputato.

Jordan Belfort chi è

Jordan Belfort è il Lupo di Wall Street ossia un investitore che, seguendo un metodo personalmente ideato, è riuscito a guadagnare una somma immensa attraverso le sue società. In fin dei conti, almeno secondo i suoi estimatori, The Wolf è solo la dimostrazione che investire in borsa conviene e fa diventare ricchi se si seguono le giuste (ma per la verità non sempre etiche) strade. Al tempo stesso però, il Lupo è anche la dimostrazione che la brama di ricchezza porta anche a perdere la ragione praticando condotte non legali. Nato nel 1961, Belfort ha operato negli anni in cui più forte è stato il peso della speculazione a Wall Street. Proprio in quanto speculatore, Berlfort è anche finito nei guai.

Nel 2003, infatti, il ruspante Lupo di Wall Street è stato condannato a quattro anni di carcere con le accuse di riciclaggio di denaro e frode di titoli. Proprio alla luce di questa condanna Belfort si ritrovò appiccicata addosso l’etichetta di truffatore. Come ricostruisce il film con Leonardo di Caprio, la condanna mise fine a una fase della vita del Lupo vissuta all’insegna del rischio assoluto. Nel 2005, in anticipo di due anni sulla fine della pena, Belfort fu scarcerato. E’ in quel momento che il noto Lupo diventa uno specialista della motivazione personale. Attraverso due libri di indubbio successo, Belfort inizia a spiegare a tutti, a partire proprio dagli investitori principianti, come guadagnare in borsa e più in generale come essere vincenti negli investimenti. Se vuoi fare soldi oggi, quindi, la conoscere del messaggio di Belfort è essenziale.

Jordan Belfort patrimonio

Ma quanto è ricco Jordan Belfort? Quantificare la ricchezza del Lupo di Wall Street non è affatto semplice. In generale, comunque, è possibile distinguere due fasi nella vita di The Wolf. Prima dell’arresto Belfort, infatti, guadagnava qualcosa come 50 milioni di dollari all’anno. Fino al 2003, e grazie alle proprie società, il Lupo era riuscito a raccogliere ben 1,5 miliardi di dollari grazie appunto alla sua capacità di convincere tantissimi investitori a mettere il proprio denaro nelle sue mani e in quelle della sua società denominata Stratton. 

Belfort & Company riuscirono a fare tanti soldi comprando le azioni di società di poco valore che venivano poi rivendute ad investitori che si lasciavano convincere dalle enormi possibilità che questo questo investimento avrebbe loro dato. Il patrimonio pre-condanna di Belfort era immenso perchè The Wolf riusciva a tirare su molti soldi sulle commissioni originate dallo schema Pump and Dump. 

Nel 2003, però, arrivò il carcere. Dopo la condanna, Belfort riuscì a non affondare pubblicando il libro con la sua storia. Quello che dice Belfort è vero o falso? Francamente rispondere a questa domanda non è facile ma neppure serve. Oggi Belfort guadagna 100 milioni di dollari all’anno come relatore motivazionale e ha almeno due lussuose case, una a New York e una in California.

Jordan Belfort cosa fa

Belfort è un relatore motivazionale. Grazie al suo metodo è in grado di mettere ogni persona nelle condizioni di fare soldi. Questo ovviamente è una sorta di biglietto da visita perchè il mio obiettivo è solo quello di esporre i fatti e non stabilire se il metodo Belfort funziona o no. Fatte le dovute proporzioni, Jordan Belfort può essere indicato come una sorta di ispiratore dell’italiano Alfio Bardolla. Tale similitudine vale solo ed esclusivamente per quello che riguarda l’attività attuale di Belfort ossia il suo ruolo di relatore motivazionale. Questa nota è molto importante da fare perchè l’accostamento Bardolla-Belfort vale solo ed esclusivamente sotto questo punto di vista.

Per rispondere alla domanda Jordan Belfort cosa fa posso dirti che ogni anno il re dei relatori motivazionali organizza corsi e conferenze in cui insegna a gestire al meglio le proprie finanze. Questo non è certamente il massimo per un Lupo che è stato condannato per frode e infatti i suoi detrattori spesso citano il passato per screditare The Wolf. Nonostante questo limite però, è innegabile che molti spunti forniti da Belfort nei suoi corsi e nelle sue sessioni consentono davvero di aumentare la propria ricchezza. Corsi e sessioni non sono ovviamente gratuiti ed è infatti proprio da qui che Belfort ricava i suoi guadagni attuali.

Jordan Belfort oggi

Per partecipare ad un seminario di Jordan Belfort oggi possono essere necessari anche 5000 dollari. Tanto vale la parola del noto relatore motivazionale. Nonostante questa cifra possa sembrare fuori da ogni logica, considera comunque che non esiste un prezzo al passaggio di conoscere. Sicuramente Jordan Belfort oggi è un uomo che si sta comportando in modo etico anche perchè molti dei soldi incassati non restano nella mani delle attuali società del Lupo ma transitano a titolo di risarcimento sui conti dei tanti investitori che Belfort truffò negli anni della sua attività come speculatore-truffatore. Per avere un’idea del successo di The Wolf, considera che gli eventi di Jordan Belfort oggi vanno incontro sempre al tutto esaurito. Una cosa posso dirtela con certezza: vuoi partecipare ad un corso di Belfort? Bene, sappi che devi prenotarti molto prima.

Jordan Belfort consigli

Dopo tutto quello che ti ho detto sei davvero sicuro di essere interessato ai consigli di Jordan Belfort. La domanda è logicamente retorica perchè è ovvio che, il Lupo di Wall Street, resti una figura affascinante nonostante lo spettro di truffatore che si porta appresso. Se vuoi guadagnare in Borsa i consigli di Berfort possono certamente darti una mano. Importante però è dare il giusto peso a questi suggerimenti.

Se posso darti io un consiglio, ti suggerisco di non osannare ne denigrare la figura di Berfort. Sicuramente ci sono aspetti più positivi e aspetti meno positivi. Prendi in considerazione i primi e lascia perdere i secondi. Se hai la possibilità economica partecipa anche ad uno dei corsi di Belfort ma non farlo mai con i paraocchi. Magari prima informati, leggi i libri più famosi di Belfort, fatti un’idea e poi frequenta un suo corso se lo reputi opportuno.

Jordan Belfort e il trading

In ogni caso ti raccomando sempre di cercare di arrivare preparato ai corsi motivazionali su come guadagnare. Ad esempio se sei interessato a guadagnare in borsa da casa, è inutile frequentare un corso se prima non conosci gli strumenti per riuscirci come ad esempio le piattaforme di trading di CFD. Meglio quindi un pò di pratica con un conto demo alla scoperta del modo con cui investire in azioni senza comprare titoli prima di passare al campo motivazionale.

Ad esempio impara a fare trading di CFD usando il conto demo IQ Option e, una volta capito come usare questo strumento, allarga i tuoi orizzonti passando, se lo reputi opportuno, ai corsi di Belfort.

CONTO DEMO

Demo gratis IQ Option

Prova il trading CFD aprendo un conto demo! Scopri come è facile e veloce fare trading online in modo sicuro!

Fare trading di CFD sulla piattaforma IQ Option è assolutamente sicuro. Puoi stare tranquillo, quindi, perchè non c’è nessuna truffa dietro l’angolo. IQ Option, come tutte le migliori piattaforme trading, è assolutamente autorizzato, legale e affidabile.

Jordan Belfort frasi

Le frasi famose di Jordan Belfort fanno sempre un certo effetto. Come tutte le frasi celebri, anche quelle di Belfort sono in grado di lasciare a bocca aperta. Personalmente ci sono soprattutto 5 frasi del Lupo che io apprezzo in modo particolare. La scelta è soggettiva ma ci tengo a riportarti queste frasi perchè esse possono essere davvero utili per trarre motivazioni per guadagnare in borsa. Eccole di seguito:

  • L’unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo è quella stronzata di storia che racconti a te stesso sul motivo per cui l’obiettivo non si può raggiungere.
  • Agisci come se disponessi di immensa esperienza e la gente seguirà il tuo consiglio.
  • Agisci come se fosse vero! Agisci come se fossi un uomo ricco, già ricco, e allora sicuramente diventerai ricco.
  • Agisci come se avessi immensa fiducia in te stesso e le persone avranno sicuramente fiducia in te.
  • Quando vivi la tua vita con standard poveri, infliggi danni a tutti coloro che attraversano il tuo cammino, soprattutto a coloro che ami.

Nessuna di queste frasi riguarda direttamente il mondo della borsa, eppure sono tutte utili per trovare dentro se stessi la motivazione per fare trading online.


Migliori piattaforme di Trading & Forex
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 50 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2IQ Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 10 €
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
324Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250$
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
5Alvexo Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 500 €
DEMO
Opinioni Alvexo 5 stelle
6Dukascopy Licenza: FCMC - MiFID
Conto Demo ECN gratuito - data feed completo
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Dukascopy 5 stelle
*per singolo trade vincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • jordan belfort
  • jordan belfort oggi
  • belfort jordan

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Valoreazioni.com

conto demo