Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il 2013 è senza dubbio un anno da dimenticare per Saipem. Da gennaio ad oggi, infatti, il titolo ha risentito pesantemente di diversi accadimenti, primo tra tutti il profit warning lanciato dalla società il 29 gennaio scorso, nonché la revisione al ribasso delle stime attuata sempre dalla società stessa lo scorso giugno sugli utili relativi all’esercizio 2013. In entrambi i casi, ricordiamo, il consistente calo registrato in Borsa da Saipem ha spinto la Consob ha imporre il divieto di vendite allo scoperto sul titolo.

Come se non bastasse, stamane a Piazza Affari il titolo Saipem è protagonista di una deludente performance, con un calo che in tarda mattinata supera i quattro punti percentuali. Questa volta ad influire negativamente sul suo andamento è la notizia arrivata nel corso delle ultime ore riguardante un drammatico incidente in Congo, dove un impianto di perforazione della società è affondato a seguito del cedimento del fondo marino.

A seguito di tale incindente un membro dell’equipaggio risulta disperso, mentre altri sei sono rimasti feriti in modo non grave. Nella nota attraverso la quale è stata comunicata la notizia, Saipem ha specificato che al momento non risultano inquinamenti ambientali e che il team di emergenza sta collaborando con le autorità locali. Saipem ha inoltre fatto sapere di essere coperta da polizza assicurativa per la perdita dell’impianto, oltre che per eventuali danni ambientali e per la rimozione del relitto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento