Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Attraverso apposita nota, Sea ha confermato le indiscrezioni circolate ieri affermando che nel mese di ottobre e nei primi 20 giorni di novembre è stato registrato un consistente calo del traffico. In particolare, ad ottobre il calo del traffico passeggeri è stato del 5,4% rispetto allo stesso periodo del 2011, in particolare a Linate è stata registrata una contrazione del 3,1% e a Malpensa del 6,5%. I dati dal 1° al 20 novembre hanno invece evidenziato una flessione del traffico passeggeri del 3,7% rispetto allo stesso periodo del 2011, in particolare per lo scalo di Linate è stato registrato un -6,5% e per Malpensa un -2,1%.

Nella stessa nota, inoltre, Sea conferma anche un’altra indiscrezione, ovvero quella riguardante l’invio da parte di F2i alla Consob e al presidente della società Giuseppe Bonomi di una lettera in cui il fondo denuncia l’assenza di alcune informazioni nel prospetto informativo dell’Ipo, ossia la significativa discontinuità del traffico passeggeri registrata nel corso negli ultimi due mesi e le difficoltà a rispettare i pagamenti dovuti alla società da parte di Meridiana Fly e Blue Panorama. In merito a quest’ultimo punto Sea ha precisato che il mancato rispetto da parte delle due compagnie aeree del piano di rientro è stato indicato esplicitamente nella relazione finanziaria al 30 settembre 2012.

Sea ha infine informato di aver sottoscritto con un pool di banche (Mediobanca, Unicredit , Imi, Biis, Bnp Paribas, Bnl, Mps Capital Services e Banca Popolare di Milano) un contratto di finanziamento per 130 milioni di euro della durata di tre anni, che sarà in parte destinato al rimborso di un finanziamento di 102,5 milioni di euro in scadenza l’8 marzo 2013.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento