Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di UBS hanno pubblicato oggi un report sulle banche italiane in cui fanno sapere di prevedere un graduale miglioramento dello scenario macroeconomico, pertanto hanno provveduto ad alzare il target price sui titoli di alcuni tra i principali istituti di credito italiani.

In particolare, il prezzo obiettivo è stato portato da 1,20 a 1,25 euro per Banco Popolare (rating “neutral”), da 1,60 a 1,70 euro per Intesa Sanpaolo (rating “buy”), da 4,30 a 4,50 euro per Mediobanca (rating “neutral”), da 0,21 a 0,25 euro per Banca MPS (rating “neutral”), da 2,80 a 3,50 euro per UBI Banca (rating “neutral”) e da 4 a 4,30 euro per Unicredit (rating “buy”).

Questo nonostante la banca d’affari abbia provveduto a tagliare le stime di eps 2013 delle banche italiane in considerazione della pressione derivante dalle misure di austerità e dai bassi tassi di interesse che nel corso dell’anno appena iniziato si prevede continueranno a pesare non poco. In particolare, le previsioni relative all’utile per azione 2013 sono state portate da 0,14 a 0,13 euro per Banco Popolare, da 0,17 a 0,15 euro per Intesa Sanpaolo, da 0,63 a 0,62 euro per Mediobanca, da 0,02 a 0,00 euro per Banca MPS, da 0,31 a 0,28 euro per UBI Banca e da 0,43 a 0,37 euro per Unicredit.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento