Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Intermonte hanno comunicato di aver alzato il rating sul titolo Safilo da “neutral” a “outperform” e il target price da 6 a 10 euro. La decisione arriva a poche ora dalla pubblicazione dei risultati relativi all’esercizio 2012, che secondo gli analisti hanno evidenziato una performance solida e migliore rispetto a quelle che erano le aspettative, nonché la capacità del management di gestire positivamente la difficile fase legata alla perdita della licenza Armani.

In particolare, l’aumento del target price deriva da un incremento delle stime 2013-2015 in media del 14%, mentre il cambio di raccomandazione è basato su una maggiore visibilità in merito alla capacità della società di gestire un business in crescita nonostante la perdita di una licenza chiave, soprattutto attraverso l’integrazione di Polaroid e un’attenta gestione del portafoglio dei brand proprietari del gruppo e delle nuove licenze. Inoltre, il rifinanziamento del debito dovrebbe essere in fase avanzata.

Safilo, ricordiamo, ha archiviato il 2012 con un utile in calo del 7,2% a 25,9 milioni euro, rispetto ai 27,9 milioni registrati nello stesso periodo del 2011. L’utile operativo è passato a 73,9 milioni dagli 86,2 milioni, le vendite nette sono risultate pari a 1.175,3 milioni contro i 1.101,9 milioni del  2011 e l’Ebitda è risultato pari a 115,1 milioni dai 122,6 milioni dell’anno precedente. Al 31 dicembre 2012 l’indebitamento netto della società era sceso a 215,3 milioni di euro, rispetto ai 238,3 milioni registrati ad inizio anno.

A fronte dei risultati realizzati nel corso del periodo compreso tra gennaio e dicembre 2012, il Consiglio di amministrazione ha ritenuto opportuno proporre di non distribuire dividendi agli azionisti.

 

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento