Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno comunicato questa mattina di aver alzato il target price sul titolo Enel Green Power portandolo da 1,7 a 1,9 euro, confermando al contempo rating “buy”.

La decisione è stata presa dopo l’annuncio arrivato dalla controllata di Enel nel settore delle energie rinnovabili dell’avvio della costruzione di tre nuovi parchi eolici, denominati Curva dos Ventos, Fontes dos Ventos e Modelo, negli stati brasiliani di Bahia, Pernambuco e Rio Grande do Norte, nel nordest del Paese, per un investimento complessivo di 330 milioni di euro. In particolare, Curva dos Ventos si trova nello Stato di Bahia e avrà una capacità installata di oltre 56 Mw, che si aggiungerà ai circa 90 Mw dei tre parchi in costruzione, per una capacità installata complessiva in questo Stato di oltre 146 Mw. Fontes dos Ventos e Modelo avranno invece una capacità installata rispettivamente di circa 80 Mw e di oltre 56 Mw e sono i primi parchi eolici di Enel Green Power negli Stati di Pernambuco e Rio Grande do Norte.

Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno fatto sapere di apprezzare in particolar modo la flessibilità e la diversificazione della società, sia in termini di tecnologie che di regioni, circostanza che rende immediato un eventuale passaggio da una tecnologia o da una regione all’altra qualora dovessero esserci dei problemi. A loro avviso, inoltre, Enel Green Power è tra le aziende attive nel settore delle utilities che è riuscita a gestire al meglio i problemi derivanti dall’attuale contesto macroeconomico.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento