Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Diversi analisti di alcune tra le pricinpali banche d’affari hanno comunicato di aver rivisto al ribasso il target price sul titolo Prysmian dopo le parole pronunciate nei giorni scorsi dall’amministratore delegato Valerio Battista a margine dell’assemblea degli azionisti. Il manager, ricordiamo, ha prospettato per l’esercizio in corso un andamento del mercato dei cavi peggiore rispetto a quello registrato nel 2012 soprattutto a causa del perdurare della crisi economica in Europa, che incide per il 60% sul fatturato di Prysmian.

A seguito di queste dichiarazioni, il titolo in Borsa ha registrato pesanti perdite, portando così gli analisti a tagliare la loro valutazione sul titolo. In particolare, gli esperti di Mediobanca hanno tagliato da 19 euro a 17,5 euro il target price su Prysmian a fronte della revisione al ribasso delle stime sull’utile per azione per il biennio 2013/2014. Al contempo è stato confermato rating “outperform”.

Allo stesso modo, gli analisti di Banca Akros hanno portato il target price da 18 euro a 16,5 euro per azione la valutazione su Prysmian, tuttavia in questo caso il calo è visto come un’opportunità di acquisto, visto che il rating è stato portato da “accumulate” a “buy”. Gli esperti di Cheuvreux hanno invece tagliato sia il prezzo obiettivo che la raccomanzione portandoli rispettivamente da 18 euro a 15 euro e a “underperform”. Infine, gli analisti di Intermonte hanno ridotto il prezzo obiettivo da 18,8 a 15 euro e tagliato il rating da “outperform” a “neutral”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento