Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nel corso della riunione di ieri il Consiglio di amministrazione di Telecom Italia ha esaminato le offerte e le manifestazioni di interesse pervenute nell’ambito del processo di dismissione delle attività editoriali e ha deliberato l’avvio di una fase di negoziazione in esclusiva con Cairo Communication per la cessione dell’intera partecipazione nel canale televisivo La7, previa esclusione della quota di MTV Italia, pari al 51%, detenuta dalla stessa La7. La decisione è stata poi comunicata al presidente di Telecom Italia Media, società controllata di Telecom Italia che a sua volta detiene il controllo dell’emittente televisiva, il quale ha preso atto della decisione.

Questa volta, dunque, le previsioni del mercato e degli analisti sono state disattese, visto che i più aspettavano un nuovo rinvio della decisione dopo che l’imprenditore Diego Della Valle nel corso del weekend aveva confermato di aver fatto pervenire a Telecom Italia una manifestazione di interesse per l’acquisto del canale televisivo, chiedendo però la concessione di un periodo di tempo sufficiente per un adeguato studio del dossier. In particolare, secondo quanto riferito dal consigliere di Telecom, Tarak Ben Ammar, la proposta di Cairo avrebbe vinto su quella formulata da Clessidra, mentre il dossier del patron di Tod’s non sarebbe stato nemmeno preso in considerazione.

Lo stesso consigliere ha spiegato che ora la società di Urbano Cairo, assistita nell’operazione dall’advisor finanziario Lazard e dagli avvocati Sergio Erede e Andrea Carta Mantiglia dello studio Bep per gli aspetti legali, ha due settimane di tempo per esercitare l’esclusiva.

 

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento