Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari il titolo Camfin è stato sospeso per eccesso di rialzo dopo aver segnato un guadagno di oltre undici punti percentuali. La pioggia di acquisti sul titolo è da ricondurre principalmente alle indiscrezioni di stampa che parlano della possibilità di un’Opa sulla holding, le stesse che nella giornata di ieri hanno portato il titolo a guadagnare oltre il 17%.

Secondo quanto riportato da La Repubblica di sabato, in particolare, la società potrebbe aver già ricevuto un’offerta del fondo sovrano del Qatar, pertanto sarebbero in corso delle trattative con il numero uno del gruppo Marco Tronchetti Provera. Il Sole 24 Ore di oggi parla di invece di una partnership industriale nell’ambito della quale il nuovo socio potrebbe partecipare a un piano di riorganizzazione che prevede la cancellazione di Camfin. Nei mesi scorsi, ricordiamo, la stampa ha parlato anche di un possibile accordo con i fondi di private equity finalizzato all’attuazione di una semplificazione societaria mediante un’Opa sulla holding.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento