Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’attesa per il nuovo piano industriale, che dovrebbe essere presentato da Sergio Marchionne domani nel corso del primo pomeriggio, sta influenzando in modo altalenante il titolo Fiat in Borsa, il cui andamento risulta caratterizzato da alti e bassi che si alternano durante tutto il corso della seduta.

Nonostante questa situazione di incertezza, gli analisti di Equita consigliano agli investitori di acquistare le azioni Fiat, avendo diffuso questa mattina un nuovo report in cui indicano per il titolo della casa automobilistica rating “buy”, con target price a 8,8 euro.

A sostegno del loro giudizio, gli esperti indicano come chiaro segnale di una ripresa in atto il dato di aprile, che rappresenta il quinto segno positivo dopo ben 27 mesi di calo, con un mercato dell’auto italiano, che ricordiamo rappresenta l’8% dei volumi totali del Gruppo, in crescita del 2% circa a 119.000 unità. Occorre però precisare che nello stesso periodo Fiat ha registrato una flessione del 2%, tuttavia da gennaio ha registrato un incremento complessivo dell’1,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ad influire positivamente su tale risultato è stato soprattutto il marchio Fiat, che ha registrato un incremento del 4% su base annua, mentre Alfa Romeo ha registrato una flessione del 7% e Lancia/Chrysler una perdita del 28% circa. Il marchio Jeep ha registrato una forte crescita, addirittura del 58%, tuttavia ha ancora un peso troppo limitato.

Gli analisti di Equita, dunque, hanno una visione positiva su Fiat, in quanto certi che il gruppo automobilistico nel corso della seconda metà di quest’anno riuscirà a conquistare quote di mercato sempre maggiori, anche e soprattutto a livello europeo, grazie al lancio di nuovi modelli.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento