Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di JP Morgan hanno comunicato questa mattina di aver abbassato il rating sul titolo Mediaset da “overweight” a “neutral”, mentre il target price è stato confermato a 2,20 euro. Analoga decisione è stata presa per la controllata Mediaset Espana, il cui rating è stato portato sempre da “overweight” a “neutral”, mentre il target price in questo caso è stato confermato a 5,90 euro.

La banca d’affari statunutense ha spiegato di aver deciso di declassare i due titoli in quanto ritiene che dopo il rimbalzo messo a segno nel corso degli ultimi mesi ci sia davvero poco spazione per un ulteriore upside nel breve termine. Bisogna inoltre considerare che nell’Europa meridionale i ricavi pubblicitari continuano ad essere in calo, fattore che incide in maniera determinante sui ricavi del Biscione e delle sua controllata, nonché di riflesso sull’andamento dei rispettivi titoli in Borsa. Il consiglio è quindi quello di prendere profitto ora e di attendere un miglior momento d’ingresso.

A Piazza Affari il titolo Mediaset risente inevitabilmente della bocciatura arrivata da JP Morgan. L’andamento negativo del titolo viene inoltre ricondotto dagli analisti alla notizia dell’acquisizione da parte di Discovery Channel della romana Switchover Media per un corrispettivo pari a 40 milioni, operazione che consente al colosso USA di affermarsi come terzo broadcaster italiano con il 5,1% di share complessivo. Al riguardo gli analisti di Kepler (target price a 1,05 euro e il rating “reduce”) hanno sottolineato come l’elevata competizione rappresenti chiaramente una cattiva notizia per Mediaset, già danneggiata dal declino della pubblicità e dall’offerta della televisione a pagamento di Sky.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento