Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Rispetto all’inizio di giornata all’insegna dell’incertezza, a progredire a Piazza Affari c’è Mediaset, che registra un aumento di circa 0,50% a 3,194 euro. A sostenere il titolo è la decisione dell’Agcom di concedere la licenza dei diritti tv per le partite della Seria A: in pratica, con questa disposizione Mediaset e Sky potranno scambiarsi i diritti televisivi.

L‘Agcom, il garante per le comunicazioni, ha dato il via libera allo scambio di licenze tra Sky e Mediaset; in realtà manca ancora il benestare dell’Antitrust, che però sembra una formalità. Anche per quest’anno, dunque, nessun problema da parte dell’Agcom della concessione a terzi dei pacchetti di partite, fatto che permette alle due piattaforme pay tv Mediaset e Sky di fornire agli abbonati la più ampia selezione di partite e di eventi.

Questa decisione ha avuto subito ripercussioni positive in borsa per il titolo Mediaset che pur nell’incertezza di avvio di settimana di Piazza Affari (si veda: La Borsa Italiana apre la settimana all’insegna dell’incertezza) ha registrato un rialzo di circa 0,50% a 3,194 euro.

Grazie all’accordo, in pratica, Mediaset che ha i diritti delle partite delle otto squadre di serie A ma anche le 132 partite delle altre squadre, potrà rivendere il pacchetto, costato 300 milioni, a Sky Italia.

Insomma: l’avvio di settimana del titolo Mediaset appare decisamente positivo, ora non resta che valutare l’andamento nel corso della giornata.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento