Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Sebbene gli analisti prevedano nel corso del prossimo anno un miglioramento del contesto macroeconomico e una graduale crescita dei consumi, è ancora troppo presto parlare di una vera e propria ripresa. La questione, tuttavia, dovrebbe non interessare più Piaggio, reduce di una promozione arrivata questa mattina dagli analisti di Citigroup, che hanno alzato il rating portandolo da “neutral” a “buy” e fissato il target price a 2,40 euro.

Gli esperti della banca d’affari statunitense hanno motivato la loro decisione spiegando che a partire dal prossimo anno, secondo le loro previsioni, Piaggio riprenderà a crescere grazie all’andamento positivo del mercato asiatico, dove la società italiana è riuscita a conquistare un peso tale da consentirle di compensare la flessione sul mercato europeo. In Asia, inoltre, nel corso del prossimo anno Piaggio lancerà una nuova Vespa e partirà con una nuova organizzazione che comprende anche una rete di concessionari che favoriscono il de-stocking.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento