Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Tenaris ha risentito del downgrade arrivato questa mattina dagli analisti di Goldman Sachs, che hanno portato il rating da “neutral” a “sell” e il target price a 15 euro. In altre parole, dunque, gli esperti della banca statunitense consigliano ora agli investitori di vendere le azioni Tenaris attualmente incluse nel portafoglio di investimenti. Contestualmente il broker ha abbassato le stime di eps 2013 del 9%, portandole così al di sotto del consenso dell’8%. La decisione è stata presa alla luce del difficile contesto operativo, in particolare gli analisti ritengono che il rallentamento della domanda, l’eccesso di offerta e l’aumento dei costi delle materie prime rappresentino delle sfide molto importanti per la società.
Ieri, ricordiamo, ha rivisto al ribasso la sua valutazione su Tenaris anche Exane, che ha comunicato di aver tagliato il target price da 19 a 18 euro, mentre è stato confermato rating “outperform”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento