Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il collocamento della sesta emissione di BTP Italia partito ieri, come già ampiamente previsto anche in considerazione dell’andamento dei precedenti collocamenti di tale tipologia di titoli di Stato italiani, ha registrato un discreto successo.

Secondo Borsa Italiana, infatti, al termine del primo giorno di collocamento sarebbero state ricevute richieste di acquisto di titoli per un ammontare complessivo pari a 6,722 miliardi di euro. Il collocamento riservato agli investitoti privati, ricordiamo, si chiude il 16 aprile prossimo, tuttavia coloro che sono intenzionati ad investire parte del loro capitale in BTP Italia con scadenza aprile 2020 devono provvedere all’acquisto al più presto: anche per questa emissione, infatti, il Ministero dell’Economia e delle Finanze si è riservato la possibilità di disporre la chiusura anticipata. In ogni caso, tale chiusura anticipata non potrà essere disposta prima del termine della giornata odierna, previo avviso entro le ore 13 di oggi, pertanto gli investitori hanno a disposizione ancora diverse ore per procedere all’acquisto.

Tra le novità di questa emissione, ricordiamo, oltre alla durata a sei anni del titolo anziché quattro, figura anche un giorno di collocamento riservato esclusivamente agli investitori istituzionali, che potranno quindi procedere all’acquisto di BTP Italia con scadenza aprile 2020 il 17 aprile. Anche in questo caso, tuttavia, il Ministero dell’Economia e delle Finanze potrà disporre la chiusura anticipata, questa volta in qualunque momento della giornata, previo avviso solo trenta minuti prima.

Il rendimento minimo garantito del BTP Italia con scadenza aprile 2020 è stato fissato all’1,65%.

AGGIORNAMENTO:
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha disposto la chiusura anticipata della sesta emissione di BTP Italia, che si concluderà il 16 aprile alle ore 14:00. Il MEF ha inoltre reso noto che nel corso dei primi due giorni sono stati collocati titoli per un controvalore complessivo di 9,46 miliardi di euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento