Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nonostante agosto sia per antonomasia il mese delle ferie estive, l’attività di emissione dei titoli di Stato da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze prosegue normalmente anche durante tale periodo.

Anche ad agosto 2013, infatti, avranno luogo i cinque consueti appuntamenti indicati dal Tesoro italiano per l’emissione di obbligazioni governative. In particolare, la prima asta del mese è quella dedicata a chi intende investire in BOT annuali, e eventualmente anche trimestrali. In particolare, lunedì 12 verranno offerti sul mercato titoli con scadenza 14 agosto 2014, con comunicazione contenente i dettagli del collocamento che sarà diffusa mercoledì 7 a mercati chiusi. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo mercoledì 14.

Seguirà poi l’asta di BTP a tre anni disposta per martedì 13, con comunicazione contenente i dettagli del collocamento che sarà diffusa giovedì 8 e regolamento delle sottoscrizioni fissato per giovedì 15.

Si passa poi alle aste dell’ultima parte del mese, in particolare l’asta di CTZ e BTP€i di martedì 27, l’asta di BOT semestrali di mercoledì 28 e l’asta di BTP a cinque e dieci anni di giovedì 29. La comunicazione verrà diffusa rispettivamente giovedì 22, venerdì 23 e lunedì 26, mentre il regolamneto delle sottoscrizioni avrà luogo giovedì 30 per CTZ, BTP€i e BOT, mentre per i BTP bisognerà attendere lunedì 2 settembre.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento