Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La prima asta del mese di febbraio 2013 si terrà martedì 12, quando il Ministero dell’Economia e delle Finanze collocherà sul mercato BOT annuali e, qualora dovessero esserci specifiche esigenze di cassa, anche BOT trimestrali. I dettagli del collocamento verranno resi noti giovedì 7 con apposito comunicato diffuso in serata a mercati chiusi.

Seguirà poi la seconda asta di metà mese, quella di BTP a tre anni, disposta per mercoledì 13, con comunicazione riguardante i dettagli del collocamento diffusa venerdì 8.

Si passa poi alle aste di fine mese, ovvero quella di lunedì 25 avente ad oggetto il collocamento di CTZ e BTP€i, con comunicazione diffusa mercoledì 20; quella di BOT a sei mesi, disposta per martedì 26 con comunicazione diffusa giovedì 21; quella di BTP a cinque e dieci anni, disposta per mercoledì 27 con comunicazione contenente i dettagli del collocamento diffusa venerdì 22.

Il calendario mensile delle aste disposte dal Ministero dell’Economia e delle Finanze è abitualmente consultato non solo dagli operatori autorizzati, che provvedono ad effettuare acquisti per un ammontare consistente di titoli, ma anche da parte dei cittadini privati che intendono investire una parte dei loro risparmi in titoli di Stato, scegliendo tra quelli a breve, a media e a lunga durata e facendo pervenire le relative prenotazioni agli intermediari autorizzati non più tardi del giorno lavorativo precedente rispetto a quello dell’asta stessa. Tutte le tipologie di titoli di Stato italiani, ricordiamo, possono essere acquistate per un ammontare minimo di 1.000 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento