Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer
fpmarkets

Aste titoli di Stato febbraio 2014

Durante il mese di febbraio 2014 procede senza interruzione l’attività di emissione di titoli di Stato da parte del Dipartimento del Tesoro.

Come di consueto, si comincia con la prima asta del mese avente ad oggetto il collocamento di BOT annuali, che si terrà mercoledì 12, con comunicazione contenente i dettagli dell’asta diffusa venerdì 7 a mercati chiusi. Tale comunicazione informerà anche dell’eventuale decisione di collocare BOT trimestrali, la cui emissione è legata a specifiche esigenze di cassa. Segue poi l’asta di titoli a medio e lungo termine, principalmente di BTP con scadenza a tre anni, che si terrà giovedì 13, con comunicazione contenente i dettagli dell’asta che sarà diffusa lunedì 10. Per quanto riguarda i BOT, il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo venerdì 14, mentre per i BTP avrà luogo lunedì 17.

Seguono poi le aste programmate per la seconda metà del mese. Si comincia dall’asta di CTZ e BTP€i disposta per martedì 25, con comunicazione diffusa giovedì 20, seguita dall’asta di BOT semestrali di mercoledì 26, con comunicazione diffusa venerdì 21 a mercati chiusi. Sia per i BOT che per i CTZ e i BTP€i, il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo venerdì 28.

Infine, si termina con l’ultima asta del mese, quella per il collocamento di BTP a cinque e dieci anni, che si terrà giovedì 27. La comunicazione contenente tutti i dettagli sarà diffusa lunedì 24, mentre per il regolamento delle sottoscrizioni bisognerà attendere lunedì 3 marzo 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento